Piacenza – Dopo la bruciante sconfitta interna di sabato la Sitav Rugby Lyons riparte per San Donà con l’obiettivo di riscattarsi subito andando a caccia di un successo che manca ormai da troppe partite. I bianconeri sono chiamati a sovvertire una tradizione che li vede sempre sconfitti al Pacifici e avranno bisogno di una super-prestazione per poter raggiungere la vittoria.
Diverse saranno le novità nel XV che affronterà il San Donà. In prima linea a far coppia con Lombardi e Daniele tornerà Matteo Salerno, mentre in seconda linea si rivedrà la coppia Tveraga e Riedo. In terza linea Bance e Cissè affiancheranno il solito Carbone. Inedita anche la cabina di regia con Rivetti e Cammi rispettivamente numero nove e dieci. Novità anche nei trequarti dove a fianco della confermata coppia Forte-Mortali nei centri ci saranno Thrower e Bruno alle ali e Nathan estremo.
Questa la probabile formazione: Nathan; Thrower, Mortali, Forte, Bruno; Cammi, Rivetti; Carbone, Cissè, Bance; Riedo, Tveraga; Salerno, Daniele, Lombardi. A disposizione: Grassotti, Barbuscia, Masselli, Ferrari, Colpani, Conti, Boreri, Zilocchi.
A conoscere bene l’avversario è Michele Mortali, la scorsa stagione protagonista proprio con la squadra veneta: «Sappiamo che il San Donà in casa sua ha una marcia in più e per questo ci aspetta una partita molto difficile. Vengono da un paio di sconfitte pesanti dovute anche ad alcune assenze, ma sabato saranno in campo al completo e avranno voglia di riscattarsi. La loro forza è la difesa e noi dovremo provare a mettergli pressione e ad attaccarli. Scenderemo come sempre in campo per vincere.»
Il capitano dei bianconeri Edward Thrower sottolinea l’importanza di ripartire da quanto fatto vedere contro il Viadana: «Adesso in classifica siamo costretti a rincorrere e tutti i nostri avversari sono forti. Io mi aspetto una grande partita come ogni settimana e andremo a San Donà per vincere. Se giochiamo come contro il Viadana abbiamo sicuramente la possibilità di portare a casa i quattro punti.»
Completa la registrazione