
Il XV proposto da Achille Bertoncini vede partire titolare il samoano Nephi Leatigaga, già protagonista nel secondo tempo contro il Reggio Emilia a fianco di Grassotti e Rollero di nuovo titolari. In seconda linea confermata la coppia formata da Tveraga e Riedo. Inedita invece la terza linea con Masselli e Ferrari al fianco del rientrante Carbone. In cabina di regia Van Staden affiancherà Cammi, mentre nei centri si rivedrà Conti in coppia con Mortali. Alle ali Bruno e Subacchi mentre nel ruolo di estremo c’è un ballottaggio fra Nathan e Thrower. Da segnalare anche il debutto in panchina del giovanissimo Giovanni Via, classe 1999, fratello di Alessandro.
Questa la probabile formazione: Thrower; Subacchi, Mortali, Conti, Bruno; Cammi, Van Staden; Carbone, Masselli, Ferrari; Riedo, Tveraga; Leatigaga, Rollero, Grassotti. A disposizione: Lombardi, Daniele, Zilocchi, Cissè, Bance, Rivetti, Via G., Boreri.
Il tecnico bianconero Achille Bertoncini ha ben chiaro l’obiettivo della partita: «Le Fiamme Oro sono una squadra che ha degli obiettivi di alta classifica, ma se noi vogliamo parlare di salvezza dobbiamo farlo concretamente con dei risultati. Dobbiamo fare qualche colpo a partire dalla sfida di sabato. Sono sicuro che i ragazzi ce la metteranno tutta.»
Il capitano dei bianconeri Edward Thrower sprona i suoi: «Sarà importante giocare al massimo e non dovremo avere paura della classifica che ci vede all’ultimo posto. L’avversario è molto forte fisicamente e noi ultimamente non siamo stati perfetti in tutti i reparti. Sabato dovremo dare il 100% per vincere la partita.»
Completa la registrazione