©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ECCELLENZA, IL REGGIO PRONTO ALLA PROVA PETRARCA

News |

 

farolini reggioReggio – In questi giorni difficili per il club reggiano a seguito della recente scomparsa del “padre” fondatore della società Ovilio Montanari il gruppo guidato da coach Manghi si sta preparando per la trasferta che sabato vedrà la Conad Reggio affrontare i tuttineri del Petrarca Padova.

L’incontro valido per la quindicesima giornata del campionato Nazionale di Eccellenza sarà diretto dal fischietto livornese Riccardo Angelucci, che si avvarrà della collaborazione dei giudici di linea Boaretto di Rovigo, Giacomini di Treviso e quarto uomo Brescacin di Treviso.

 

I veneti, seconda forza del campionato dietro Calvisano, arrivano a questa sfida dopo la vittoria di misura in trasferta contro le Fiamme Oro, e nella gara di andata dello scorso 23 dicembre allo stadio Mirabello si erano aggiudicati il match per 29 a 7. I Diavoli sono consapevoli del valore dei propri avversari, ma non per questo si faranno intimidire, anzi la voglia è sempre quella di provarci e lottare sino all’ultimo minuto, per dare filo da torcere a tutti.

In questo ultimo periodo i rossoneri stanno mostrando una continua crescita nel loro percorso in Eccellenza, nonostante il gruppo sia sempre alle prese con diversi infortuni, nelle ultime gare ha mostrato cose positive riuscendo a conquistare punti preziosi anche su campi difficili. Ad ogni allenamento la squadra continua a lavorare con l’obiettivo di dare sempre il massimo ad ogni sfida, cercando di superare ogni volta il proprio limite, ed in questa sfida cercheranno di fare quel qualcosa in più anche per rendere omaggio al ricordo di Ovilio, che li ha sempre seguiti a bordo campo nei vari allenamenti ed in tribuna per le gare.

Il tecnico Roberto Manghi commenta così l’avvicinarsi della sfida: “Veniamo da giorni difficili, tutto l’ambiente ed i ragazzi sono provati dalla perdita di Ovilio, ma hanno comunque mostrato grande serietà e determinazione negli allenamenti. I ragazzi sono consapevoli che ci attende una partita dura, ma la voglia di fare bene anche per omaggiare la memoria di Ovilio è tanta.”

La probabile formazione della Conad Reggio per la sfida contro il Petrarca Padova vede schierato: Brink; Gennari, Paletta, Ferrari, Caminati; Farolini, Daupi; Devodier, Perrone, Dell’Acqua; Du Preez, Visagie; Celona, Manghi, Quaranta.

A disposizione: Gatti, Lanzano, Fiume/Saccà, Regestro, Martani, Mannato, Azzini, Torri.