
Sempre oggi, in diretta sui canali di Rai Sport 2 alle 19, andrà in scena il derby veneto tra Lafert Rugby San Donà e Petrarca Padova. I padroni di casa, reduci dal convincente successo contro il Sitav Lyons Piacenza, andranno a caccia del bis. La formazione allenata da Cavinato proverà a invertire il trend negativo delle ultime giornate che ha portato al sorpasso di Mogliano in classifica.
Il primo match della giornata di domani sarà quello tra Rugby Calvisano e IMA Lazio Rugby. I Campioni d’Italia in carica dopo la sofferta vittoria in casa del Rugby Viadana affronteranno il XV di Pratichetti che nella gara di andata si è rivelato un avversario molto più che ostico per la formazione allenata da Brunello che divide il primato con Rovigo. Proprio i Bersaglieri, allo Stadio Battaglini, nel secondo derby veneto della quattordicesima giornata ospiteranno un Marchiol Mogliano galvanizzato dal momentaneo terzo posto e che avrà nuovamente a disposizione Odiete, reduce dall’esperienza con l’Italrugby nell’ultimo RBS 6 Nazioni.
Quinto ed ultimo match di giornata sarà lo scontro tra Sitav Lyons Piacenza e Rugby Viadana 1970. I padroni di casa, grazie ai vari punti bonus conquistati nelle scorse giornate, stanno cercando di staccare quanto più possibile l’Aquila Rugby Club in zona salvezza; gli ospiti, dal canto loro, sono reduci da una buona prova contro il Rugby Calvisano e proveranno a insidiare il quinto posto occupato momentaneamente dalle Fiamme Oro.
Completa la registrazione