©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ECCELLENZA, IL PATARO’ CALVISANO CHE OSPITERA’ IL VIADANA

News |

Calvisano – Terminata la finestra internazionale dei Credit Agricole Cariparma Test Match, che ha visto la Nazionale Italiana impegnata a Roma, Firenze e Padova, il rugby tornerà ad essere protagonista in Italia con i campionati nazionali.

Sabato 3 dicembre ore 15.00 al Peroni Stadium di Calvisano, nella V Giornata di Campionato Eccellenza, si giocherà il derby lombardo di rugby tra i gialloneri del Pataró Calvisano e i cugini del Rugby Viadana 1970, arbitrerà l’incontro il Sig. Claudio Blessano.

L’incontro si preannuncia interessante tra due squadre molto decise. La capolista Calvisano in testa alla classifica con 19 punti ospita Viadana al quarto posto con 10 punti.

Sarà una partita difficile perchè troviamo una squadra attrezzata e che ambisce ai playoff, commenta il tecnico del Patarò Rugby Calvisano Massimo Brunello; Viadana ha dimostrato di essere organizzata e di praticare un gioco efficace. Dal canto nostro ci sentiamo pronti e vogliosi di affrontare questa sfida. Credo che ogni fase di gioco sarà importante e quindi dobbiamo essere molto concentrati per tutti gli ottanta minuti“.

Gli indisponibili del Calvisano per la gara contro Viadana saranno Daniele Di Giulio e Rudy Biancotti. Rientrano invece il pilone Salvatore Costanzo e l’estremo Matteo Minozzi.

Questa la formazione che sarà schierata sabato contro Viadana:

Minozzi, De Santis, Paz, Lucchin, Bruno, Novillo, Semenzato, Tuivaiti, Pettinelli, Archetti, Andreotti, Cavalieri, Riccioni, Morelli, Panico.

A disp. Costanzo, Luus,  Rimpelli, Zanetti, Giammarioli, Raffaele, Chiesa, Susio.

In occasione di tutte le partite che si disputeranno sui campi italiani sarà osservato un minuto di silenzio contro la violenza sulle donne. Come avvenuto lo scorso anno, FIR sostiene l’iniziativa di InterClubItalia, facente parte di Zonta International che si occupa della promozione della condizione femminile.