
“Quella contro il Mogliano è una partita, sulla carta, alla nostra portata. Li abbiamo già battuti in coppa, ma sarebbe un errore imperdonabile quello di sottovalutarli – è il commento del terza linea reggiano Davide Rimpelli – Come noi, hanno tanti giovani in campo a cui piace giocare la palla. Siamo due squadre che prediligono il possesso”. Le previsioni meteo potrebbero influenzare l’andamento del match. “Io non amo molto giocare con le condizioni avverse, ma fa parte del gioco. A seconda se il campo è asciutto o fangoso cambia eccome il modo di affrontare una partita. Vediamo, dopo il riscaldamento avremo tutti le idee più chiare”.
Sarà una domenica speciale non solo per quanto Rimpelli e compagni sapranno far vedere sul campo, ma anche per le tante iniziative di solidarietà in programma. Durante il riscaldamento e, al momento di entrare sul campo di gioco per il kick off, le due squadre indosseranno una speciale t-shirt in occasione della Giornata mondiale per la lotta all’Aids con su scritto “Gioco a rugby e non gioco con la vita”. Allo stadio, inoltre, sarà presente un banchetto dove poter acquistare il cd benefico “Core Nostro”, un progetto che devolve i proventi dell’acquisto del cd alla fondazione Gr.A.DE di Reggio Emilia per il progetto “Pet Puzzle” e all’associazione onlus “Noi per loro” a favore dell’Oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Parma.
Sabato si svolgerà il team run dei rossoneri che scioglierà alcuni dubbi, soprattutto su chi andrà in panchina. Questo il probabile XV dei Diavoli: Farolini (cap); Costella, Paletta, Suniula, Gennari; Rodriguez, Panunzi; Ferrarini F., Rimpelli, Mordacci; Du Preez, Devodier; Celona, Manghi, Quaranta. A disposizione: Gatti, Bordonaro, Fiume, Visagie, Dell’Acqua, Balsemin, Messori, Canali, Morini, Daupi, Ferrarini A., Fontana.
Arbitra il signor Gabriel Chirnoaga (Roma), coadiuvato da Simone Boaretto (Rovigo) e Ferdinando Cusano (Vicenza). Quarto uomo: Roberto Lazzarini (Rovigo).
Completa la registrazione