Reggio Emilia – Nell’unico posticipo della quinta giornata la Conad Reggio per la ripresa del campionato tornerà in scena alla Canalina di Reggio Emilia, contro un avversario di alta classifica, il Lafert San Donà. I veneti guidati dal sudafricano Zane Ansell sono rimasti imbattuti conquistando tre vittorie, in casa con Mogliano (23-20) e Viadana (20-19) ed in trasferta con le Fiamme Oro (10-13), e pareggiando contro i campioni in carica di Rovigo (25-25). Questo non basterà però ad intimidire i diavoli della Conad Reggio che vogliono continuare a fare punti, determinati a restare vicini al gruppo in lotta per il quarto posto. Nonostante i 7 punti di differenza in classifica, sul campo i rossoneri hanno segnato di più rispetto alla formazione biancoceleste, 86 i punti fatti e 11 le mete dei rossoneri contro le 8 segnature e gli 81 punti dei sandonatesi.
Così il tecnico della Conad Reggio Roberto Manghi commenta l’avvicinarsi del match: “Domenica ci attende una bella partita dato che affronteremo il San Donà, la squadra rivelazione di questo inizio stagione seconda in classifica senza aver subito sconfitte. Sono sicuro però che i miei giocatori dimostreranno che a Reggio non siamo da meno, la squadra è pronta ed in settimana durante gli allenamenti li ho visti desiderosi di cercare la vittoria tra le mura amiche. Abbiamo lavorato bene con il pacchetto ed i nostri trequarti sono pronti a pungere, se vogliamo questa è l’occasione giusta. Confido inoltre nel supporto del nostro caloroso pubblico, che da domenica potrà sostenere la squadra cantando anche l’inno ufficiale dei Diavoli.”
Alla Canalina domenica ci saranno importanti iniziative anche fuori dal campo; oltre a osservare un minuto di silenzio prima del match contro la violenza sulle donne, le squadre entreranno in campo con una maglietta dedicata alla campagna di informazione e prevenzione contro l’Aids promossa da AUSL e Ospedale di Reggio Emilia. Infine sugli spalti sarà trasmesso per la prima volta l’inno ufficiale “Diavoli” realizzato da Gigi Cavalli Cocchi con la band reggiana dei Tokio. La canzone entrerà a far parte dell’album Free, tributo musicale dedicato a Mandela realizzato per raccogliere fondi da devolvere alla biblioteca intitolata a Giuseppe e Bruna Soncini, nella township Wattville a Johannesburg.
Questa la probabile formazione della Conad Reggio per la sfida contro il San Donà: Farolini; Gennari, Daupi, Canali, Ciju; Silva, Cazenave (cap); Zaayman, Rimpelli, Dell’Acqua; Visagie, Devodier; Celona, Manghi, Quaranta. A disposizione: Silvestri, Bergonzini, Fiume, Perrone, Saccà, Mannato, Maghenzani, Caminati, Morini, Lanzano.
L’incontro in programma alle ore 15,00 alla Canalina di Reggio Emilia sarà diretto dal sig. Emanuele Tomò.
A seguito dell’accordo raggiunto dalla FIR con MSNetwork, da questa giornata tutti gli incontri dell’Eccellenza saranno trasmessi in diretta streaming sul portale www.therugbychannel.it ed on-demand sul canale Youtube. Inoltre grazie all’accordo raggiunto da FIR con Mediaset, la visibilità dell’Eccellenza verrà significativamente implementata con la messa in onda degli highlights di ogni singola giornata all’interno di Studio Sport, il principale telegiornale sportivo di Italia 1. Repliche degli highlights di ogni giornata saranno disponibili inoltre nei TG di Italia 2 e di Premium Sport all’indomani della messa in onda su Italia 1 e resteranno visualizzabili nel portale di Studio Sport e sulle principali piattaforme social di FIR.
Completa la registrazione