©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ECCELLENZA, IL CONAD REGGIO CHE OSPITA LE FIAMME ORO

News |

reggio fiammeReggio Emilia –  Sabato 29 ottobre alle 15,30 alla Canalina si giocherà la terza giornata del Campionato Nazionale di Eccellenza, la compagine della Conad Reggio, dopo l’esordio casalingo in questa massima serie lo scorso 1 ottobre contro i campioni d’Italia e la sfida in trasferta a Mogliano, sabato si troverà ad affrontare la squadra delle Fiamme Oro Roma.

Gli avversari delle Fiamme Oro arrivano a questo incontro freschi di conquista dell’accesso alla finale del Trofeo Eccellenza, grazie al successo dei cremisi di venerdì scorso contro la Lazio per 16 a 3, e vorranno cercare di proseguire nella scia positiva anche in campionato.

Nonostante l’infermeria affollata anche i Diavoli sono pronti a ripartire desiderosi di fare punti, come dichiara Viliami Vaki assistente allenatore della Conad Reggio : “Ho visto molto entusiasmo e voglia di riscatto nei ragazzi, dopo questo inizio avaro di punti il nostro obiettivo è di portare a casa una vittoria. I risultati finora ottenuti non riflettono il nostro reale potenziale ed il lavoro fatto, per cui vogliamo cercare di invertire la rotta. Abbiamo lavorato bene in settimana per eliminare alcuni errori banali che nelle scorse sfide ci hanno penalizzato. La volontà di centrare il primo successo è molta, ma sappiamo che non sarà facile soprattutto perché che ci troviamo di fronte un avversario di valore, una squadra organizzata che ha mire di vertice. Sono comunque fiducioso, di sicuro assisteremo ad una bella battaglia ed il pubblico presente sugli spalti di certo potrà divertirsi.”

Ancora alcuni dubbi per lo staff tecnico che deve valutare le condizioni di Ferrari e Torri, ma la probabile formazione dei Diavoli che scenderà in campo sabato contro le Fiamme Oro vede schierato:

Torlai, Gennari, Mannato, Silva, Ciju, Farolini, Cazenave, Devodier, Rimpelli, Martani, Du Preez, Visagie, Celona, Manghi, Bergonzini.

A disposizione Quaranta, Fiume, Gatti, Perrone, Freddo, Ferrari, Torri, Daguin, Caminati, Morini.

L’incontro valido per la terza giornata del campionato di Eccellenza sarà diretto dal sig. Bolzonella.