Reggio Emilia – Sabato alla Canalina torna protagonista il campionato di Eccellenza che vedrà la formazione della Conad Reggio impegnata nella prima sfida casalinga dell’anno contro la compagine bresciana del Patarò Rugby Calvisano.
Una partita molto impegnativa visto che il xv guidato da Brunello è capolista indiscusso di questa stagione, finora imbattuto e con un ruolino di marcia impressionante, con 33 punti in classifica, frutto di 7 vittorie in altrettanti incontri disputati, 5 dei quali anche con bonus offensivo. Ma pur consci del valore della compagine bresciana i Diavoli della Conad Reggio non scenderanno in campo per fare le vittime sacrificali, soprattutto di fronte al proprio pubblico. Anche perché a due giornate dal termine del girone di andata i rossoneri da neopromossi si trovano al quinto posto della classifica, con 16 punti a soli due di distacco dalla zona play off.
“Sabato ci aspetta una sfida davvero impegnativa – dichiara il tecnico della Conad Reggio Roberto Manghi – ma in settimana abbiamo lavorato per prepararci al meglio per questo match e vogliamo fare una buona prestazione. Non sarà facile lo sappiamo, ma sono fiducioso che anche contro i migliori sapremo far vedere il nostro valore e la nostra voglia di lottare.”
Questo il probabile XV dei diavoli della Conad Reggio: Gennari, Caminati, Canali, Silva, Maghenzani, Farolini, Cazenave (cap), Martani, Rimpelli, Dell’Acqua, Visagie, Du Preez, Celona, Manghi, Bergonzini. A disposizione: Silvestri/Gatti, Quaranta, Lanzano/Fiume, Regestro, Messori, Balsemin, Orsenigo, Torri.
L’incontro valido per l’ottava giornata del campionato nazionale di Eccellenza sarà diretto da Vincenzo Schipani di Benevento, che si avvarrà della collaborazione dei giudici di linea Trentin e Piardi, quarto uomo Pulpo. Il fischio d’inizio all’impianto sportivo Crocetta Canalina è fissato per le ore 14,30.
Completa la registrazione