
La formazione che sfiderà Viadana vede alcune novità. Alla consolidata prima linea formata da Grassotti, Rollero e Zilocchi si affiancherà l’inedita seconda linea composta da Tveraga e Cissè. In terza linea al fiano di Carbone e Ferrari tornerà Bance, mentre viene confermata la coppia di mediani formata da Via e Nathan. Nei trequarti alle ali si rivedranno Boreri e Subacchi con Forte e Mortali nei centri e capitan Thrower nel ruolo di estremo.
Questa la probabile formazione: Thrower; Subacchi, Mortali, Forte, Boreri; Nathan, Via; Carbone, Ferrari, Bance; Cissè, Tveraga; Zilocchi, Rollero, Grassotti.
A disposizione: Lombardi, Daniele, Salerno, Masselli, Riedo, Rivetti, Cammi, Conti.
Il capitano dei bianconeri Edward Thrower crede nella possibilità dell’impresa: «La squadra è cambiata molto dal Trofeo Eccellenza e la partita di domani sarà importante per dimostrarlo. Siamo di fronte al pubblico di casa e per noi è importante: vogliamo vincere. Finora è sempre mancato qualcosa soprattutto riguardo alla concentrazione nei primi venti minuti, ma in questa settimana abbiamo lavorato molto sui nostri errori e speriamo di aver raggiunto la forma migliore.»
Il tecnico bianconero Achille Bertoncini è consapevole di poter contare sulla grinta e la determinazione dei suoi ragazzi: «Sarà una partita molto impegnativa contro una squadra in salute e che punta molto in alto. Penso che vedremo una partita molto diversa da quella della Coppa. Il nostro obiettivo è cercare dei punti e so che i miei ragazzi scendono sempre in campo con la voglia di lottare per vincere. Finora abbiamo incontrato squadre molto forti, ma anche sabato ci impegneremo per il colpaccio.»
Completa la registrazione