©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

DOMENICA A PONTE GALERIA LA CAPOLISTA CALVISANO

News |

logoRoma – Domenica 8 febbraio alle 15,00, sul sintetico della caserma “S. Gelsomini”, le Fiamme affronteranno i primi della classe del Calvisano. I Cremisi sono chiamati ad affrontare quello che per loro è un vero e proprio tabù, infatti i gialloneri bresciani sono usciti sempre vittoriosi dagli scontri con il XV della Polizia di Stato, sia tra le mura amiche di Ponte Galeria che al Peroni stadium.

Sembrerebbe quasi una “missione impossibile” per i ragazzi di coach Pasquale Presutti, ma il quarto posto in condominio con il San Donà con 29 punti all’attivo e la rotonda vittoria nella trasferta di Prato hanno contribuito a mantenere alto il morale della squadra, che affronta la capolista consapevole della forza degli avversari, ma anche di quanto dimostrato più volte sul campo di casa.

“Siamo pienamente consapevoli della forza dei nostri avversari che, non a caso, sono primi in classifica – ha commentato coach Pasquale Presutti – ma abbiamo sempre dimostrato di far bene con squadre più titolate di noi. Proveremo a metterli in difficoltà con il nostro gioco, ma l’importante, indipendentemente da come andrà a finire, sarà la consapevolezza di aver dato il massimo per tutti gli ottanta minuti in campo”.

Questa la formazione delle Fiamme che scenderà in campo domenica: prima linea appannaggio di Laert Naka e Mirko Pettinari, con Giuseppe Cerqua tallonatore; in seconda la consolidata coppia formata da Filippo Cazzola e Michele Sutto, mentre in terza giocheranno Matteo Zitelli, Lorenzo Favaro e Mirko Amenta, con la maglia numero 8; cabina di regia come sempre affidata a Nicola Benetti e Carlo Canna; i due centri saranno il neozelandese Shayne Anderson e il capitano Giovanni Massaro; il triangolo allargato sarà composto dalle due ali Andrea Bacchetti e Michele Sepe, con Guido Barion a chiudere la formazione in posizione di estremo.

Fischio d’inizio previsto per le 15,00. Arbitrerà il signor Blessano (Treviso).

La probabile formazione

Barion, Sepe, Anderson, Massaro (cap), Bacchetti, Canna, Benetti, Amenta, Favaro, Zitelli, Sutto, Cazzola F., Pettinari, Cerqua, Naka

A disposizione: Ceglie, Vicerè, Cocivera, Mammana, Balsemin, Marinaro, Thomsen, Forcucci