©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

DERBYSHIRE: “AL FRANCHI PER NON RIPETERE GLI ERRORI DI VERONA”

Italia |

itairl37IL FLANKER TOSCANO DELL’ITALIA LANCIA LA SFIDA DI SABATO CONTRO L’AUSTRALIA

Firenze – Da ieri sera la Nazionale Italiana Rugby è in raduno a Firenze e questa mattina i ventiquattro giocatori convocati dal CT Nick Mallett per il Cariparma Test Match di sabato 20 allo Stadio “Artemio Franchi” contro l’Australia hanno iniziato a lavorare in vista del secondo appuntamento internazionale di novembre. 

La sconfitta di Verona contro l’Argentina ha lasciato qualche lieve strascico a livello fisico nel gruppo azzurro e nel pomeriggio, per il primo allenamento sul campo del Padovani, casa del Consiel Firenze Rugby, ha lavorato a parte il tallonatore Leonardo Ghiraldini. 

La giornata è stata caratterizzata anche dalla visita del Manager Luigi Troiani e del flanker Paul Derbyshire alla sede del Comune di Firenze, a Palazzo Vecchio, dove a ricevere i due membri del gruppo azzurro è intervenuto il vice-sindaco Dario Nardella.

Per Derbyshire, entrato nella ripresa del match di Verona, l’occasione per iniziare ad avvicinare la sfida ai Wallabies due volte campioni del mondo nel più prestigioso stadio della Regione che ha dato i natali al flanker della Benetton Treviso, nato il 3 novembre dell’86 a Cecina: “Giocare al Franchi è il sogno per ogni sportivo toscano – ha detto Derbyshire, padre inglese e madre di Cecina – e spero di avere la possibilità di scendere in campo sabato contro l’Australia”.

Il ventiquattrenne terza linea è tornato sulla partita di Verona di due giorni fa: “Una gara che ci ha lasciato l’amaro in bocca: oggi abbiamo rivisto l’incontro del Bentegodi e vogliamo porre rimedio agli errori che hanno condizionato la nostra prestazione. L’avversario che troveremo di fronte al Franchi è tra i più duri, gli australiani hanno battuto gli All Blacks poche settimane fa e saranno in cerca di riscatto dopo la partita contro l’Inghilterra, ma anche da parte nostra c’è voglia di rialzare la testa dopo lo stop di Verona”.

Siamo entusiasti di giocare in una città come Firenze ed in uno stadio prestigioso come il Franchi – ha aggiunto il Manager dell’Italia Troiani – abbiamo trovato un’accoglienza calorosa da parte degli sportivi fiorentini e la squadra si allenerà nelle migliori condizioni possibili per essere al massimo contro gli australiani. Non è una partita facile, i Wallabies sono ai vertici del ranking mondiale, ma con il sostegno del pubblico e la voglia di crescere della squadra andremo in campo per offrire una grande prova”.