TAPPA BEACH RUGBY FREGENE
Tante aspettative su questa tappa giunta alla sua decima edizione, nata con la speranza di fare bene e al meglio, anche con riguardo delle numerose squadre che sono ormai oltre che parte integrante della tappa anche di casa.
Tappa come sempre molto combattuta. Erano presenti nove squadre maschile e tre femminili. Le temperature hanno sicuramente reso difficile il campo ma non hanno per nulla ridimensionato il gioco. Partite entusiasmanti e sin dal primo match è parso chiaro quanto ogni squadra avrebbe reso difficile all’avversario portare a casa punti e vittoria.
Ad aprire il torneo maschile gli Iron Hill contro i Crazy Crabs che centrano il primo successo della giornata. Si continua con i gironi, battaglia in campo a suon di mete sia per le squadre maschili che femminili; torneo quest’ultimo aperto dalle Spinose che cedono alle Sabbie Mobili che dimostrano esperienza e gran gioco sul campo. Chiuderanno a punteggio pieno, garantendosi la prima posizione.
Per il torneo maschile una prima fase serrata ed un inizio di seconda in cui se la temperatura in spiaggia, sempre di rilievo è comunque scesa, quella in campo è, invece, salita. Le squadre iniziano a giocare in modo ancor più concentrato, i punteggi con differenza minima di mete danno la misura di quale sia la voglia delle squadre di portare a casa risultato e punti utili.
Ottima ed impagabile in questa fase il lavoro della terna arbitrale. Alle 19.30 l’ultimo incontro, quello che determinerà nei fatti chi sarà il vincitore della tappa. Belli Dentro – Crazy Crabs, uno dei finali più frequenti sul campo di Fregene: partita giocata benissimo, livello di gioco incredibile, neppure la stanchezza sembra fermare le due squadre, ma infine i Crabs riescono ad imporsi 4 a 2 sui belli dentro portando a casa la vittoria di tappa.
Classifica Maschile:
Crazy Crabs
Belli Dentro
Rockets
Belli de Notte
Sabbie Mobili
Crazy Rats
Razzi
BDZ
Iron Hill
Classifica Femminile:
Sabbie Mobili
Spavalde
Spinose
TAPPA BEACH RUGBY ALPAGO
Bilancio positivo per la decima edizione del Alpago Beachrugby. Il meteo ha concesso giusto in tempo di finire il torneo all’aperto per stringerci poi un paio di ore sotto il tendone per le Premiazioni ed il terzo tempo. Si sono aggiudicati la tappa The Monsters per la competizione maschile e Sabbiette per la femminile. Bel gioco espresso da molte squadre e feedback positivi da parte di tutti i partecipanti.
Classifica Maschile:
THE MONSTERS
PADOVA BEACH
STRANI TIPI
BEACH BUSTERS
BULA BULA
PIRATI DEL BRENTA
DISCEPOLI
IMBRIAGATTI
MAI SOBRI
Classifica Femminile:
SABBIETTE
LE NUTRIE
BEACH BUSTERS GIRLS
VELENOSE
Completa la registrazione