©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

Coppa Italia: La Lazio per la trasferta a Reggio

News |

duca.lazioRoma– Nuovo impegno in Coppa Italia per la S.S. Lazio Rugby 1927 che domani scenderà in campo alla “Canalina” di Reggio Emilia nel quinto turno di Coppa Italia 2018/2019 contro il Valorugby di Roberto Manghi.

Nella sfida d’andata all’Acqua Acetosa dopo un ottimo primo tempo il XV reggiano riuscì a vincere all’ultimo istante della ripresa per 19-18, violando per la prima volta in questa stagione l’imbattibilità casalinga dei biancocelesti. Nella sfida di domani, ininfluente in termini di classifica per la squadra di coach Montella, l’obiettivo dello staff laziale sarà ancora quello di testare quei giocatori che finora hanno trovato meno spazio, in vista di un rush finale di campionato in cui sarà fondamentale avere il maggior numero di uomini a disposizione

Domani ci aspetta un’altra partita in cui dovremo testare ancora una volta il nostro livello di forma” parole di coach Montella “Nonostante sia una partita con un significato di classifica poco rilevante mi aspetto una risposta importante da tutti i giovani che scenderanno in campo, tanti dei quali dal primo minuto. La vittoria contro il Valsugana ci ha aiutato a lavorare con più serenità in questa settimana, ma per continuare la striscia positiva in campionato dobbiamo continuare a gettare delle basi solide anche in partite come quella di domani contro un avversario di assoluto livello che ha bisogno di vincere per passare il turno”.

Dello stesso avviso il capitano Carlo Filippucci, che torna a disposizione dopo lo stato influenzale dello scorso match “Il Reggio è una squadra completa che abbiamo già affrontato in due occasioni quest’anno e che ha saputo metterci in grande difficoltà proprio in casa propria. Per non ripetere errori come in quella partita dovremo mantenere il nostro focus su quelle che sono le nostre capacità attinenti al piano di gioco che abbiamo lavorato durante questa settimana. Nonostante quella di domani sia una partita che conta poco per il passaggio del turno in coppa la nostra crescita mentale e collettiva passa anche da partite come questa”.

S.S. Lazio Rugby 1927: Bonavolontà F.; Teresi, Di Giulio, Vella; Borzone, Brui: Filippucci (cap), Corcos, Coronel; Duca, Blessano; Santana, Amendola, Campanelli.

A disposizione: Marsella, Pettinari, Cafaro, Baruffaldi, Kemoklidze, Gianni, Santoro, Lo Sasso