
Per farlo coach Roberto Manghi recupera alcuni titolari rimasti a riposo a Firenze (Du Plessis, Du Preez, Farolini) e punta a riconquistare la vetta del girone momentaneamente lasciata proprio ai Medicei.
“In casa non facciamo sconti a nessuno, il nostro piano partita è quello di vincere – dichiara l’allenatore dei Diavoli – Vogliamo riprenderci i punti lasciati a Firenze, dove abbiamo fatto la partita commettendo però tanti errori in fase di conclusione. Davanti al nostro pubblico vogliamo sfoderare una prestazione all’altezza di quella di una settimana fa, ma con più concentrazione e cinismo. La Coppa Italia ci interessa, e con una vittoria domenica, potremmo tornare al comando del girone”.
Per quanto riguarda la formazione, rientrano quindi in campo i due sudafricani: Nico Du Plessis (novello sposo, auguri!) e Armand Du Preez. Di nuovo nel XV di partenza anche capitan Farolini, mentre il turnover dovrebbe riguardare questa volta Favaro, Panunzi, Ngaluafe e Paletta. Ancora ai box per infortunio il tallonatore titolare Enrico Manghi.
Il XV annunciato per la sfida coi Medicei: Farolini (cap); Gennari, Marzocchi, Vaega, Costella; Rodriguez, Fusco; Amenta, Mordacci, Messori; Du Preez, Dell’Acqua; Du Plessis, Gatti, Quaranta. A disp. Muccignat, Braglia, Bordonaro, Gatica, Favaro, Panunzi, Ngaluafe, Colli. All. Manghi.
Alla Canalina arbitra Federico Boraso di Rovigo assistito da Stefano Pennè di Lodi e Francesco Crepaldi di Milano. Quarto uomo: Gianluca Farinelli (Reggio Emilia). Kick off alle 14.30.
Completa la registrazione