
Queste le parole alla vigilia della sfida da parte del capo allenatore Salvatore Costanzo: “Abbiamo preparato la sfida di sabato con il principale presupposto di dare una risposta alla brutta ed inconsistente partita persa contro Piacenza. Siamo fuori dai giochi in Coppa Italia, faremo un po’ di turnover per i giocatori acciaccati o che hanno già nelle gambe un minutaggio importante, ma la gara sarà fondamentale per i feedback che potremo raccogliere dai ragazzi che verranno impiegati. Importante anche a livello mentale, da tutti ci aspettiamo delle risposte che ci possano servire per i prossimi impegni importanti che dovremo affrontare. La settimana di lavoro è stata positiva, nonostante un giorno di riposo in meno. Giochiamo contro una squadra solida, propensa al gioco di movimento e con buone individualità, indipendentemente da chi faranno scendere in campo. Noi però dobbiamo concentrarci soprattutto sul gioco che vogliamo esprimere, abbiamo bisogno di testare chi finora, per diversi motivi, ha avuto meno spazio e ci sono tutti gli ingredienti per disputare una buona prova. Come sempre in una partita di rugby l’aspetto caratteriale non può essere messo in secondo piano, tutte le partite sono da affrontare al 100%, se lo faremo, sia nell’attitudine che nel gioco, questo ci sarà enormemente d’aiuto.”
Questa la probabile formazione che sabato 16 novembre, alle ore 15:00, scenderà in campo presso gli impianti di Via Colelli, a Mogliano Veneto:
Anbanga; D’Anna, Pratichetti, Zanatta, Dal Zilio; Marin, Fabi; Finotto (Cap.), Zago, Mengotti; Baldino, Delorenzi; Alongi, Cincotto, Furia
a disp: Bonanni, Michielotto, Sponchiado, Caila, Tuilagi, Gubana, Ormson, Cerioni
L’incontro sarà diretto dal Sig. Matteo Franco (Pordenone), con la collaborazione dei giudici di linea Riccardo Bonato (Padova) e Gianmarco Toneatto (Udine). Quarto uomo, Roberto Lazzarini (Rovigo)
Completa la registrazione