©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

COPPA ITALIA, IL VALORUGBY CERCA IL BIS CONTRO VIADANA

News |

valorugby richard palettaUna grande domenica di sport.

E’ quella che si preannuncia al centro sportivo Canalina di Reggio Emilia dove domenica 21 ottobre il Valorugby Emilia organizza il “Full Rugby Day”, una grande giornata con ben tre squadre impegnate sul campo. Dopo gli Under 16 e gli Under 18, impegnate in mattinata, alle ore 16 spazio alla Coppa Italia con la prima squadra dei Diavoli alle prese con il Viadana per il secondo turno del girone di andata.

Obiettivo in casa reggiana è dare seguito all’ottimo trend di gioco e risultati che stanno caratterizzando questa prima fase di stagione.

Coach Manghi dovrà far fronte ancora ad alcune assenze per infortunio, ma recupera finalmente Matteo Panunzi che, dopo il lungo infortunio, siederà inizialmente in panchina.

Al suo fianco, dopo Roma, ci sarà ancora Carlo Festuccia.

“Giocheremo contro il Viadana sia domenica in Coppa, che la settimana prossima in campionato – commenta coach Roberto ManghiSaranno due partite dure, ma anche due buoni test per valutare le nostre ambizioni. Per quanto riguarda la partita di Coppa Italia ho ancora alcuni giovani da provare dando loro fiducia e l’opportunità di confrontarsi con giocatori di alto livello. L’obiettivo è fare risultato per mantenerci in alto nella Coppa, una competizione che vogliamo onorare fino in fondo”.

Questa la formazione del Valorugby annunciata per il match di domenica: Ngaluafe; Gennari, Costella, Paletta, Marzocchi; Jamal, Fusco; Messori, Rimpelli (cap), Mordacci; Dell’Acqua, Tedeschi; Bordonaro, Gatti, Quaranta. A disp. Muccignat, Festuccia, Du Plessis, Wruble, Du Preez, Balsemin, Panunzi, Farolini. All. Manghi

Arbitra il signor Federico Vedovelli di Milano. Kick off alle 16.