
Allo stadio Zaffanella domenica farà quindi molto “caldo”. Un po’ per la rivalità storica tra i due club, un po’ per l’importanza della posta in palio.
“Di sicuro sarà una partita difficile, ne siamo consapevoli – dice il pilone dei Diavoli, Nicolò Quaranta – Loro si giocano tutto, perché a differenza nostra in campionato non hanno più nulla, o quasi, da chiedere. Ma anche noi vogliamo la finale, consapevoli che si tratta di un traguardo storico per la società. Sarà una vera battaglia, ma siamo pronti a combatterla”.
A Viadana è prevista una nutrita presenza sugli spalti di tifosi reggiani per sospingere i Diavoli a centrare lo storico risultato. “L’apporto dei nostri tifosi è sempre importante, soprattutto in un derby – spiega Quaranta – Ma noi quest’anno abbiamo fatto un upgrade di mentalità e consapevolezza che ci fa sentire forti e capaci di vincere sempre e su ogni campo. Credo che molto dipenda dall’inizio di stagione che, a differenza degli ultimi anni, è stato all’insegna delle vittorie. Vincere aiuta a vincere, non è una frase fatta, è vero. Anche in settimana, ci si allena duramente, ma con voglia e gioia perché i risultati arrivano”.
La squadra reggiana deve fare i conti con alcuni infortuni (Manghi, Du Preez, Marzocchi) e con alcuni giocatori non al meglio delle condizioni.
Questo il probabile XV di partenza: Farolini (cap); Ngaluafe, Paletta, Vaega, Costella; Rodriguez, Panunzi; Amenta, Favaro, Mordacci; Dell’Acqua, Balsemin; Du Plessis, Gatti, Muccignat. A disp. Festuccia, Quaranta, Bordonaro, Rimpelli, Messori, Tedeschi, Gennari, Wruble, Fontana. All. Manghi.
Kick off alle ore 15.
Completa la registrazione