©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

COPERTURA SENZA PRECEDENTI PER LA FINALE DI PERONI TOP10

News |

telecameraDERBY D’ITALIA IN DIRETTA SIMULCAST SU RAI 2 ED ELEVEN SPORTS

Roma – La Finale per l’assegnazione del 92esimo Titolo Italiano del massimo campionato maschile in programma domenica 28 maggio a Parma ha già registrato un record assoluto. 
Grazie allo sforzo mediatico dei partner del Peroni TOP10, Rai ed Eleven Sports, la sfida tra Femi-CZ Rovigo e Petrarca Rugby sarà trasmessa in diretta in chiaro, per la prima volta nella storia del rugby italiano, sia sul secondo canale dell’emittente di Stato che in streaming su Eleven Sports.

Con dodici telecamere a raccontare le azioni e le emozioni della sfida scudetto, l’effort produttivo è il più rilevante mai messo in campo per una sfida del Peroni TOP10, con TMO (Television Match Officials) ed HIA (Head Injury Assessment) a confermare l’impegno di FIR tanto verso un posizionamento sportivo adeguato alle necessità dell’alto livello che verso la piena attenzione alla salvaguardia della salute di atlete e atleti.


Il collegamento con lo Stadio Lanfranchi è programmato per le 21.00 su Eleven Sports e alle 21.05 su RAI 2, in attesa del calcio d’inizio fissato alle 21.15.

Ad accogliere gli ospiti nello studio bordo campo di Rai 2 Cristina Caruso e Tommaso Visentin. Il duo Andrea Fusco ed Andrea Gritti commenteranno le fasi di gara per la TV di Stato, coadiuvati dal bordo campo da Armando Palanza. Coordinamento affidato a Riccardo Pescante, la regia a Pierluigi Bonelli.

Eleven Sports si affida per questo finale di stagione alle voci di Andrea Gardina e di Matteo Mazzantini, responsabile tecnico della Nazionale Seven maschile.