©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

CONAD REGGIO, MANGHI: “DIMOSTRIAMO DI ESSERE ALL’ALTEZZA DELLA SFIDA”

News |

reggio 1Reggio Emilia – Nel posticipo di domenica allo Zaffanella la Conad Reggio tornerà sul campo che pochi mesi fa è stato teatro della finale di campionato della Serie A, dove i rossoneri si sono imposti sul Recco in una partita indimenticabile per i reggiani, che è valsa la promozione nella massima serie italiana. Ora per gli uomini di coach Manghi il contesto è cambiato, si trovano infatti ospiti della formazione di casa del Viadana nella quarta giornata del campionato di Eccellenza, ma non sono cambiati gli obiettivi con cui i rossoneri scenderanno in campo, infatti la volontà è sempre quella di dare il massimo e cercare la vittoria.

Dopo aver conquistato sabato scorso contro le Fiamme Oro il primo successo stagionale il xv della Conad Reggio vuole cercare di replicare l’impresa e portare a casa punti preziosi prima dello stop del campionato per i test match autunnali.

La formazione viadanese sotto la nuova guida tecnica di Frati finora è riuscita ad imporsi solo nel match casalingo alla seconda giornata contro le Fiamme Oro per 27 a 22 e vorrà riscattarsi dallo sgambetto subito sabato scorso a San Donà, soprattutto davanti al proprio pubblico, per cui scenderà in campo con il coltello tra i denti.

La Conad Reggio non sarà attesa da una trasferta facile ma il gruppo è pronto come dichiara Roberto Manghi allenatore della Conad Reggio : “Torniamo a Viadana dopo la finale della scorsa stagione con la voglia di continuare positivamente questo inizio di campionato. Siamo pronti a sfidare un’ottima squadra che sicuramente si vorrà imporre per rifarsi dalla sconfitta di San Donà, ma noi cercheremo di dare il nostro meglio per dimostrarci all’altezza di questa sfida.”

Per la Conad Reggio sono ancora indisponibili Daupi, Du Preez, Regestro, Torri e Zaayman, e restano ancora alcuni dubbi per lo staff tecnico che deve valutare le condizioni di Dell’Acqua. Questa la probabile formazione dei Diavoli per sabato contro il Rugby Viadana: Daguin; Gennari, Ferrari, Silva, Torlai; Farolini, Cazenave (cap); Mannato, Rimpelli, Martani; Visagie, Devodier; Celona, Manghi, Quaranta. A disposizione: Gatti, Bergonzini, Fiume, Lanzano, Perrone, Messori, Ciju, Maghenzani, Silvestri, Dell’Acqua, Canali.

L’incontro in programma alle ore 15,00 allo stadio Zaffanella di Viadana sarà diretto dal livornese Matteo Liperini.