©2023 Federazione Italiana Rugby

Serie A Elite |

Peronitop10new
Bologna –
I vertici federali hanno incontrato ieri martedì 6 dicembre a Bologna i rappresentanti delle Società partecipanti al Campionato Italiano d’Eccellenza Peroni TOP10.

Alla riunione sono intervenute anche le figure apicali di Zebre Parma e Benetton Rugby.

Nel corso dell’incontro sono stati ribaditi i principi stabiliti nel corso della Riunione di Verona del giugno 2021 in rapporto al ruolo del massimo campionato nel contesto dell’Alto Livello italiano ed alle sinergie con FIR e con le Franchigie dello United Rugby Championship, per una crescita armonica e funzionale dell’intero sistema.

La Federazione ha confermato il proprio impegno verso uno sviluppo del torneo sotto il profilo tecnico, commerciale, di marketing e comunicazione – attraverso il coordinamento del nuovo Direttore del Torneo Marco Aloi – trovando piena corresponsione da parte dei Club a lavorare insieme a FIR ed alle Franchigie in un sistema integrato, che permetta il raggiungimento di tutti gli obiettivi che il rugby italiano si pone per tutte le sue componenti: Club, Franchigie e Squadre Nazionali.