©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

COMUNICATO STAMPA DEL CONSIGLIO FEDERALE FIR DEL 12 DICEMBRE A ROMA

News |

Roma – Si è svolta ieri presso l’NH Hotel Villa Carpegna di Roma la decima riunione del Consiglio Federale della FIR.

Il Consiglio ha dedicato la riunione alla normale gestione degli affari correnti, soffermandosi in particolare sui punti relazionati dalla Segreteria Federale.

E’ stata approvata all’unanimità la seconda variazione al bilancio preventivo 2015 ed è stato deliberato di stanziare un contributo straordinario a favore della Società Società IV Circolo Benevento, colpita da eventi alluvionali del mese di ottobre 2015, per favorire la normale prosecuzione dell’attività del Club.

Il Direttore del Rugby di Alto Livello Carlo Checchinato è stato incaricato di assumere ad interim, dall’1 gennaio al 30 giugno 2016, anche la direzione commerciale della FIR.

E’ stato inoltre favorevolmente preso in considerazione un contributo straordinario, in base alle disponibilità del bilancio preventivo 2016, per il fondo di solidarietà a favore dei grandi infortunati.

Infine, il Consiglio – alla luce dei positivi riscontri ricevuti dai partecipanti ai Corsi Dirigenti – ha disposto di organizzare un nuovo ciclo didattico per la stagione 2015/2016 orientato alla comunicazione, al marketing ed allo sviluppo commerciale.

In serata il Presidente federale ed i membri del Consiglio hanno incontrato, nella tradizionale cena natalizia, il personale della Federazione Italiana Rugby al completo.