Roma – Si è svolta oggi a Roma, presso la Sala Giunta del CONI, la decima riunione 2016 del Consiglio Federale FIR presieduto da Alfredo Gavazzi.
L’organo di governo del rugby italiano si è riunito per la quarta volta dall’inizio del mandato.
In apertura di Consiglio, il Presidente Gavazzi ha voluto estendere a tutti i presenti gli auguri di Natale del Presidente Onorario Giancarlo Dondi, assente per una leggera indisposizione.
Relazione Delegato Friuli Venezia Giulia
L’Avv. Francesco Silvestri, Delegato del Friuli Venezia Giulia, ha esposto lo stato dell’arte del movimento regionale, che ha evidenziato un passaggio da sette a sedici Società affiliate nel corso del quadriennio.
Il Consiglio, preso atto della sussistenza dei presupposti statutari, ha deliberato la costituzione del Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia la cui Assemblea Elettiva è stata convocata per sabato 1 aprile 2017.
Nomina della Commissione Nazionale Arbitri
Il Consiglio Federale ha nominato all’unanimità Mauro Dordolo nuovo Presidente della Commissione Nazionale Arbitri.
Sono stati nominati consiglieri Mario Borgato, Stefano Mancini, Giovanni Morandin, Ettore Reale e Gabriele Villari.
E’ stato inoltre nominato all’interno della CNAr, in qualità di tecnico, il responsabile del rugby di base Daniele Pacini.
Richiedenti asilo – Rugby Sondrio
In deroga ai regolamenti vigenti il Consiglio ha accolto la richiesta del Rugby Sondrio di tesserare come atleti di formazione italiana, limitatamente alla seconda squadra e a seguito della rinuncia al passaggio di categoria, atleti extracomunitari richiedenti asilo nel nostro Paese.
Il Consiglio ha concluso i lavori alle ore 19.03
Completa la registrazione