COMUNICATO STAMPA DEL CONSIGLIO FEDERALE DI SABATO 29 APRILE A PARMA

AL PRESIDENTE ONORARIO DONDI ED ANTONIO DI ZITTI LA PRO SINGULARI MERITO
CIRCOLARE INFORMATIVA 23/24 PUBBLICATA NELLA PRIMA SETTIMANA DI MAGGIO
ECCELLENZA FEMMINILE, LA FINALE NEL WEEKEND DEL 3/4 GIUGNO A MOGLIANO

Roma – Il Consiglio Federale della Federazione Italiana Rugby si è riunito sabato 29 aprile presso la sala conferenze “Leonardo Mussini” della Cittadella del Rugby di Parma.

La riunione si è aperta con l’attribuzione da parte del Consiglio Federale al Presidente Onorario Giancarlo Dondi ed all’Azzurro n. 176 Antonio Di Zitti della Pro Singulari Merito, la massima onorificenza concessa dall’organo di governo italiano.

Il Consiglio Federale, nel deliberare all’unanimità il conferimento dell’onorificenza, ha tributato al Presidente Onorario Dondi, presente alla riunione, un caloroso applauso in riconoscimento dello straordinario contributo offerto al rugby italiano nel corso di una lunghissima carriera sportiva e dirigenziale.

La cerimonia di consegna della Pro Singulari Merito a Giancarlo Dondi avrà luogo domenica 28 maggio in occasione della Finale del Campionato Italiano Peroni TOP10 allo Stadio “Sergio Lanfranchi” di Parma.

I lavori sono proseguiti con l’approvazione della Circolare Informativa 2023/24, che sarà pubblicata a strettissimo giro sul sito internet istituzionale Federugby.it e distribuita digitalmente alle Società affiliate.

E’ stata successivamente definita la sede della Finale del Campionato Italiano d’Eccellenza Femminile che si disputerà nel fine settimana del 3/4 giugno presso lo Stadio del Rugby “Maurizio Quaggia” di Mogliano Veneto.

Il Consiglio su proposta del Presidente ha conferito all’Avvocato Guido Valori il ruolo di coordinatore degli Affari Legali della Federazione.

Il Consiglio ha illustrato la corretta interpretazione dell’articolo 30 del Regolamento di Attività Sportiva, anche in vista dello spareggio salvezza del Peroni TOP10 di domenica 30 aprile tra Cus Torino e Mogliano Veneto Rugby.

Laddove, al termine degli ottanta minuti regolamentari, il risultato sia di parità si procederà alla disputa di due tempi supplementari della durata di dieci minuti ciascuno.
Al perdurare della parità al termine dei due tempi supplementari, verranno effettuate serie di calci piazzati, sempre secondo quanto previsto dal Regolamento di Attività Sportiva.