Bologna – Si è svolta ieri a Bologna, presso l’NH Villanova, la terza riunione 2015 del Consiglio Federale FIR presieduta da Alfredo Gavazzi.
Zebre Rugby
Il Consiglio Federale ha raggiunto un accordo per l’acquisizione del capitale sociale di Zebre Rugby da parte di un’aggregazione locale di soggetti riferibili al territorio della Città di Parma.
Il preliminare di acquisizione dovrà essere firmato, ed il capitale depositato, entro e non oltre il 28 aprile 2015.
Se non dovessero verificarsi le condizioni di cui sopra, la FIR emanerà, in data 29 aprile, il bando per la cessione di Zebre Rugby approvato oggi dal Consiglio.
Vincolo regime giocatori interesse Nazionale
Il Consiglio Federale ha deliberato di estendere da tre a quattro stagioni la durata del regime a cui sono sottoposti gli atleti frequentanti le Accademie Zonali U18 e da due a tre stagioni quelli frequentanti l’Accademia Nazionale U19.
Equiparazione di giocatori stranieri di potenziale interesse per la Squadra Nazionale
Il Consiglio ha deliberato l’istituzione di un’indennità di reclutamento per le Società affiliate in caso di trasferimento di un giocatore di formazione estera, eleggibile o potenzialmente eleggibile per la Squadra Nazionale, da un Campionato Nazionale ad una delle due squadre italiane di PRO12.
La delibera avrà effetto a partire dalla Stagione Sportiva 2015/2016.
Delegato Provinciale di Siena
Il Consiglio, a seguito delle dimissioni del sig. Donato Vassalli da Delegato Provinciale di Siena, ha accolto la proposta di nomina del sig. Roberto Bartolomucci.
Finali Coppa Italia Femminile e Campionato Interregionale U16 Femminile
Il Consiglio Federale ha deliberato di disputare le Finali della Coppa Italia Femminile e del Campionato Interregionale U16 Femminile allo Stadio ”Sergio Lanfranchi” di Parma i prossimi 23 e 24 maggio.
La riunione si è conclusa in serata ed il prossimo Consiglio Federale è convocato, sempre a Bologna, mercoledì 29 aprile.
Completa la registrazione