©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

Calvisano, il XV per il match contro le Fiamme Oro

News |

logoCalvisano (Brescia) – Archiviato l’impegno di Challenge Cup, Rugby Calvisano torna a concentrarsi sul Campionato e si prepara per affrontare la nona giornata del Campionato Italiano di Eccellenza, l’ultima del girone d’andata, in calendario sabato 30 gennaio 2016 ore 15.00 alla Caserma Stefano Gelsomini di Roma contro le Fiamme Oro, arbitrerà l’incontro il Sig. Blessano. 
I Campioni d’Italia sono primi in classifica (33 punti) e puntano a mantenere il primato, ma vengono da due partite internazionali molto dure sul piano fisico, chiuse con risultati pesanti, seppur giocando in maniera tutt’altro che disastrosa. Quale piccolo infortunio ha condizionato la ripresa dell’attività, la squadra deve ricaricare il morale e la trasferta a Roma non è da prendere sottogamba. Le Fiamme Oro occupano il terzultimo posto in classifica con 14 punti, ma sono sempre state una squadra ostica per Calvisano. 

 
Per questa trasferta romana l’head coach giallonero Massimo Brunello non potrà contare sul capitano di touche Augustin Cavalieri, che dalla partita a Cardiff è uscito con una leggera frattura ad una costola. Il numero otto Jimmy Tuivaiti ha uno stiramento muscolare; Alessio Zdrilich sta recuperando da uno stiramento muscolare; Matteo Minozzi deve ancora recuperare dopo la lussazione alla spalla; Gabriele Di Giulio sta ultimando il recupero dopo l’intervento chirurgico alla spalla; Maxime Mbandà è stato operato alla spalla, l’intervento è andato bene.
 
Questa la formazione che Brunello ha scelto per la partita di sabato a Roma:
De Jager, Canavosio, Chiesa, Castello (c), Susio, Buscema, Surugiu, Giammarioli, Archetti, Belardo, Beccaris, Andreotti, Costanzo, Morelli, Panico.
A disp. Giovanchelli, Zanetti, Scarsini, Vezzoli, Raffaele, Vlaicu, De Santis, Biancotti.