©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

CALVISANO CONTRO I LYONS PER MANTENERE IL PRIMATO

News |

logoCalvisano (Brescia) – Non si prospetta per niente facile la partita di domenica del Rugby Calvisano contro Sitav Lyons Piacenza. I Campioni d’Italia si scontrano nella prima giornata del girone di ritorno del Campionato di Eccellenza con la penultima in classifica ferma a 6 punti,  domenica 7 febbraio ore 15.00 al Peroni Stadium, arbitra il Sig. Bolzonella. All’andata a Piacenza nella prima giornata di campionato finì 13-26 per i gialloneri. 
Una gara facile sulla carta, ma Calvisano si trova con un’affollata infermeria. 
Non sono ancora disponibili infatti in seconda e terza linea Jimmy Tuivatiti e Alessio Zdrilich entrambi con uno stiramento muscolare. Augustin Cavalieri è out per una contusione alle costole, sarà il giovane Andreotti a chiamare le touche. Indisponibile anche Davide Zanetti dopo la lussazione alla spalla contro le Fiamme Oro. Maxime Mbandà è stato operato alla spalla.

Nel reparto Trequarti Matteo Minozzi, in recupero dall’infortunio alla spalla, e Riccardo Raffalele, frattura alla mano, sono tornati dal ritiro della Nazionale U20, perché non disponibili. Gabriele Di Giulio sarà probabilmente pronto per la prossima giornata di campionato; resta fermo invece Benjamin De Jager per la frattura al braccio, che dagli esami radiologici è risultata essere meno grave del previsto. Florin Vlaicu è impegnato nel 6Nazioni con la nazionale Romania, mentre il capitano Tommaso Castello è disponibile per Calvisano. Esordio per Alberto Bergamo rientrato da uno stage universitario in oriente e in forza al Rugby Calvisano per la seconda parte di campionato.
La formazione scelta dagli allenatori dunque prevede, che in panchina ci siamo due prime linee, Rudy Biancotti e Luhandre Luus, che all’occorrenza giocheranno in seconda e terza linea. “Dovremo fare di necessità virtù, afferma l’allenatore degli Avanti Giuseppe Mor, cercheremo di fare del nostro meglio con i giocatori disponibili. Quella che sembrerebbe dunque una partita facile, non lo sarà affatto. Chi scenderà in campo comunque dovrà adattarsi al ruolo richiesto. Più che Piacenza, siamo noi la squadra in difficoltà.”
 
Questa la formazione scelta dal head coach Massimo Brunello, che scenderà in campo domenica contro Piacenza:
De Santis, Di Giulio D., Chiesa, Castello (c), Susio, Buscema, Surugiu, Giammarioli, Belardo, Vezzoli, Beccaris, Andreotti, Violi, Giovanchelli, Scarsini
A disp.: Morelli, Costanzo, Panico, Biancotti, Luus, Archetti, Canavosio, Bergamo.