©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

BRUNEL: “IRLANDA GRANDE SQUADRA, E’ FAVORITA PER IL TORNEO”

Italia |

BrunelTongaBORTOLAMI: “PAGATO ERRORI NEI DETTAGLI E STANCHEZZA NELLA RIPRESA”

Dublino – “Dal punto di vista del punteggio è senza dubbio una sconfitta difficile da digerire, nel primo tempo abbiamo avuto poco possesso ma mostrato una buona difesa e la capacità di imporre qualcosa sugli irlandesi, come con la meta di Sarto. Nel secondo tempo, non migliorando il possesso, abbiamo faticato maggiormente in fase difensiva”. Poche parole de CT Brunel per analizzare la sconfitta subita dagli Azzurri a Dublino contro l’Irlanda.  

 

Anche Marco Bortolami, capitano di giornata, è sulla stessa linea: “Difficile giocare con poco possesso, nel primo tempo abbiamo perso una nostra mischia e due rimesse su nostro lancio, la sensazione a fine gara è quella di aver difeso per ottanta minuti. E’ frustrante, perché anche quando abbiamo recuperato dei palloni li abbiamo persi: ieri quando parlavo dell’importanza dei dettagli mi riferivo a questo genere di situazioni. Nel primo tempo abbiamo speso molto, pagando nella ripresa”.

“L’Irlanda ha dimostrato una grande continuità durante gli ottanta minuti di oggi e più in generale negli ultimi mesi – ha detto Brunel – e sabato a Parigi ha ottime chance di portare a casa il 6 Nazioni. Gioca un grande rugby”.

“La mediana Orquera-Tebaldi, in rapporto alla prestazione complessiva, ha fatto vedere buone cose – ha concluso il CT – ed Orquera ha disputato ottimamente i primi cinquanta minuti, è stato molto efficace in difesa”.

“Castrogiovanni ha effettuato una radiografia al costato sinistro – ha spiegato il Manager Luigi Troiani – che ha escluso fratture alle costole. Verrà sottoposto a nuovi esami al rientro a Roma. Derbyshire ha ricevuto un colpo alla nuca ma dopo il test per i traumi cranici è stato ritenuto idoneo a continuare. Per De Marchi c’è un problema muscolare alla bassa schiena, verificheremo ma siamo fiduciosi circa la sua disponibilità”.