©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

BRUNEL: “GIOCAR BENE E VINCERE PER CHIUDERE IN CRESCITA NOVEMBRE”

Italia |

BrunelpreIng2013IL CT: “UN PRIVILEGIO ED UN’EMOZIONE INCONTRARE DOMANI SUA SANTITA’”

Roma – “Abbiamo bisogno di bel gioco e di una vittoria. Se perdiamo non possiamo parlare di un finestra autunnale positiva. Così il CT dell’Italrugby, Jacques Brunel, introduce la sfidaItalia-Argentina, che si disputerà sabato allo stadio Olimpicodi Roma. Quello contro i Pumas è il terzo dei Cariparma Test Match in programma nel mese di novembre e il commissario tecnico chiede ai suoi una vittoria che bissi il successo contro Fiji.

“Cosa dobbiamo evitare contro l’Argentina? Di essere indietro nel punteggio, quello è imperativo – dice Brunel –.perchè i sudamericani sono maestri nel gestire le partite.Dobbiamo mantenere il controllo del gioco Loro sono una squadrache ha una grande capacità di lottare e hanno dei talenti individuali. Hanno perso tutte le partite del Rugby Championship ma sono in crescita nell’organizzazione collettiva”. 

 

Rispetto al match con gli isolani giocato sabato scorso a Cremona Brunel si affiderà ai giovani Campagnaro e Allan: “Voglio valutare il potenziale di tutti i giocatori – spiega – perché abbiamo venti partite fino alla Coppa del Mondo del 2015 e non possiamo aspettare troppo per provare i giovani. Dobbiamo allargare la nostra rosa ed è il momento di farlo”.

La vigilia del match sarà poi caratterizzata dall’udienza privata degli azzurri in Vaticano con Papa Francesco. “E’ un grande privilegio, sono molto emozionato. E’ un momento speciale per tutti noi”.