Colorno – Se le Borse di Studio Filippo Cantoni sono un’opportunità allora perché non allungare i tempi di adesione? I mesi estivi scorrono velocemente: esami, impegni sportivi e poi, le meritate vacanze tutto si svolge molto velocemente.
La nostra Onlus ha scelto di posticipare la data di adesione per poter dare a tutti, sia ai genitori che agli studenti, il tempo necessario per poter preparare i documenti.
Sostegno Ovale crede profondamente nelle due borse di studio, dedicate alla memoria di Filippo, e che hanno due forti caratteristiche.
La prima, quella più importante, è morale: le borse di studio sono molto ambiziose perché hanno l’obiettivo di ripercorrere le tracce lasciate da Filippo, ragazzo semplice e molto amato per questo, studioso e sportivo. Infatti, dopo gli studi, Pippo ha trascorso la sua infanzia e la sua adolescenza con la palla ovale tra le mani e il pallone da calcio ai suoi piedi, fino alla scelta definitiva, il rugby, che lo ha portato a indossare la maglia azzurra. Ma è stato il suo altruismo, donato con umiltà, a rendere Filippo indimenticabile. Quindi lo studente che riuscirà ad aggiudicarsi una delle due borse di studio porta con sé queste doti perché l’umiltà, l’altruismo e la forza interiore sono quei valori che stanno alla base della formazione negli studi, nello sport e nella vita.
La seconda è economica: sappiamo quanto questo faccia la differenza ed è il motivo per cui abbiamo deciso di prorogare la data di adesione. Dare un’ulteriore opportunità.
Quindi aspettiamo sia i giovani rugbisti da tutta Italia per la borsa di studio Filippo Cantoni, sia gli studenti delle scuole di Parma e Provincia che hanno superato l’esame di maturità nella stagione 2022/2023 con la borsa di studio Filippo Cantoni Dieci e Lode.
Appuntamento al 27 agosto.
I vincitori della borsa di studio saranno premiati il prossimo 17 settembre all’interno della Festa del Sorriso.
Completa la registrazione