©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

BEROT: “PER ME UNA GARA SPECIALE, VOGLIAMO UNA SQUADRA SEMPRE PIU’ EFFICACE”

Italia |

156585432

Roma – Per Philippe Berot, quella di domenica pomeriggio sarà una gara speciale: non solo perché segna il debutto nel 6 Nazioni come allenatore per l’assistente di Jacques Brunel ma, soprattutto, perché oppone il tecnico azzurro dei trequarti, in carica dal maggio scorso, a quei galletti francesi la cui maglia, come giocatore, ha vestito in diciannove occasioni.

“Sarà una partita un po’ speciale per me, è vero. La Francia è la mia patria e domenica per la prima volta nella mia carriera sarà anche la squadra avversaria. Non ho dubbi, sarò concentrato solo sul mio lavoro, sul desiderio di continuare a far progredire l’Italia” ha detto Berot oggi in conferenza stampa.

Arrivato in maggio a fianco di Brunel dopo aver guidato il Tarbes nella seconda divisione francese nelle ultime stagioni, l’ex ala dei “coqs” ha già preso parte al tour estivo nelle Americhe ed ai Cariparma Test Match di novembre, con un bilancio personale di tre vittorie e tre sconfitte: “I trequarti italiani hanno un grande potenziale, a novembre hanno fatto vedere alcune cose interessanti in relazione allo sviluppo del loro modo di giocare. Ma credo che, complessivamente, sia tutto il gruppo ad avere grossi margini di miglioramento per poter offrire performance interessanti nel corso del 6 Nazioni” 

Non stiamo lavorando qualcosa di particolare per domenica prossima, stiamo lavorando a 360° per sfidare una grande squadra, a mio avviso la formazione favorita per il Torneo. Il nostro obiettivo è mantenere un’attitudine vincente, come a novembre. Il nostro lavoro oggi è rivolto soprattutto a questo, a rendere la squadra ed il rugby che esprime sempre più efficace sul campo da gioco”.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA VIDEO-INTERVISTA A BEROT (qualità TV)

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA A BEROT SUL CANALE UFFICIALE YOUTUBE

CLICCA QUI PER L’AUDIO INTERVISTA A BEROT IN FORMATO AUDIO