©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

BENETTON TREVISO, SMITH SCEGLIE IL XV PER LA SFIDA DI VIADANA

News |

logo
Cambierà per un terzo la formazione titolare del Benetton Treviso nel return match del derby di Magners League con gli Aironi, che si disputerà domani a Viadana, in provincia di Mantova, allo Stadio Zaffanella con calcio d’inizio alle 14:30.

Franco Smith ha, infatti, annunciato al termine della consueta conferenza stampa il XV che affronterà l’altra franchigia celtica nella sfida di fine anno.

L’incontro sarà seguito in diretta dalle telecamere di Dahlia Sport 2 e sarà diretto dall’esordiente francese nella competizione Pascal Gauzere, già visto in Heineken Cup a Monigo.

Confermato Brendan Williams come estremo, il triangolo allargato è completato da Ludovico Nitoglia e dal ritorno da titolare della giovane promessa Tommaso Benvenuti.

Cambi anche tra i centri, con Alberto Sgarbi spostato a secondo e chiamato a far coppia con il rientrante Gonzalo Garcia.

Confermata la mediana, formata da Tobias Botes e Kristopher Burton, le altre novità riguardano gli avanti, con l’inserimento di Manoa Vosawai come numero 8 in una terza linea tutta azzurra completata da Paul Derbyshire ed Alessandro Zanni.

Conferme anche in seconda con capitan Antonio Pavanello che ritrova Corniel Van Zyl, che ha risolto i problemi fisici patiti nella partita di andata.

In prima linea, con Pedro Di Santo, trovano nuovamente spazio Ignacio Fernandez Rouyet e Leonardo Ghiraldini, per una formazione titolare che può così contare su undici internazionali Italiani.

Questa la formazione:

15 Brendan Williams
14 Ludovico Nitoglia
13 Alberto Sgarbi
12 Gonzalo Garcia
11 Tommaso Benvenuti
10 Kristopher Burton
9 Tobias Botes
8 Manoa Vosawai
7 Alessandro Zanni
6 Paul Derbyshire
5 Corniel Van Zyl
4 Antonio Pavanello (capitano)
3 Pedro Di Santo
2 Leonardo Ghiraldini
1 Ignacio Fernandez Rouyet

A disposizione:

16 Franco Sbaraglini
17 Lorenzo Cittadini
18 Augusto Allori
19 Valerio Bernabò
20 Marco Filippucci
21 Willem De Waal
22 Fabio Semenzato
23 Benjmin De Jager