©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

BENETTON TREVISO, LA FORMAZIONE PER LA GARA CONTRO GLI AIRONI

News |

Giornata storica domani allo Stadio Monigo, con il primo derby di Magners League tra Benetton Treviso ed Aironi Rugby che si disputerà nella Marca con calcio d’inizio fissato per le 14:30.

Il Natale porta insomma il rugby spettacolo a Treviso, con una sfida tutta da seguire, nuova per la categoria e per la nuova denominazione e struttura della franchigia ospite, ma che di fatto riecheggia dei tanti incontri esaltanti tra i Leoni ed il Viadana.

Tutta italiana sarà anche la terna che dirigerà l’incontro, con Carlo Damasco arbitro assieme agli assistenti Alan Falzone e Stefano Traversi. Giuseppe Vivarini sarà il quarto uomo, mentre Mauro Dordolo sarà il Tmo.

La partita sarà seguita in diretta dalle telecamere di Dahlia Sport 2 e per la zona di Treviso, via radio sulle frequenze di Radio Veneto Uno.

Il tecnico del Benetton Treviso, Franco Smith, nel corso della conferenza stampa odierna, ha annunciato la formazione che scenderà in campo domani.

Si rivede con la maglia numero 15 Brendan Williams che nel terzetto allargato giocherà con Ludovico Nitoglia e con l’ex giallonero Michele Sepe.

Ai centri, coppia formata da Alberto Sgarbi ed Ezio Galon, mentre in mediana Smith ha scelto di ritornare alla “vecchia gestione” di Tobias Botes e Kristopher Burton.

Terza linea tutta italiana con Paul Derbyshire numero 8, Alessandro Zanni e Marco Filippucci flanker. In seconda, conferme per Antonio Pavanello e Corniel Van Zyl.

Davanti, infine, prima linea tutta italo-argentina con Pedro Di Santo a destra, Augusto Allori a sinistra e Franco Sbaraglini al tallonaggio.

Questa la formazione:

15 Brendan Williams
14 Michele Sepe
13 Ezio Galon
12 Alberto Sgarbi
11 Ludovico Nitoglia
10 Kristopher Burton
9 Tobias Botes
8 Paul Derbyshire
7 Alessandro Zanni
6 Marco Filippucci
5 Corniel Van Zyl
4 Antonio Pavanello
3 Pedro Di Santo
2 Franco Sbaraglini
1 Augusto Allori

A disposizione:

16 Diego Vidal
17 Lorenzo Cittadini
18 Ignacio Fernandez Rouyet
19 Valerio Bernabò
20 Manoa Vosawai
21 Benjamin De Jager
22 Edoardo Gori
23 Tommaso Benvenuti

Head Coach: Franco Smith.