
Organizzatori della giornata sono il Rugby Anzio Club sotto la direzione di Leandro Lottici. Gli arbitri del giorno sono il sig. Emiliano Esposito e il sig. Cesare Onori. Speaker Valerio Amodeo di NPR- Non Professional Rugby.
Testa di serie n. 1 della giornata i Belli Dentro, accompagnati in girone dai massicci Ironhill, dai The Rockets (neo formazione del Primavera Rugby) e dai Good Side, ovvero il lato “buono” del Frascati Union.
Nell’altro girone, la testa di serie n. 2 del torneo i Pirati di Nisida, insieme alla testa di serie n. 3 ovvero i padroni di casa Forastici, seguiti dai Belli de Notte e dai Sick Side, cioè le seconde squadre rispettivamente dei Belli Dentro e dei Good Side.
I Belli Dentro dominano facilmente il loro girone, imponendosi con uno spaventoso 11 a 1 sui Good Side e successivamente per 5 mete a 3 sui sottovalutati The Rockets, che dimostrano di saper tenere testa molto bene. I The Rockets chiuderanno poi secondi nel girone, da vera squadra rivelazione del torneo.
Più combattuto invece il girone 2 con i Belli de Notte che si impongono sulle altre squadre chiudendo primi, mentre Forastici e Pirati si contendono in uno scontro diretto il secondo posto nel girone, vinto alla fine dai Pirati di Nisida dopo una splendida e combattuta partita finita 6 a 5.
La prima semifinale vede i Belli Dentro affrontare i Pirati di Nisida in una partita molto fisica ma corretta, con una netta superiorità dei Belli Dentro che vincono per 9 a 1.
L’altra semifinale vede i Belli de Notte affrontare i The Rockets in una partita spumeggiante, fatta di bellissime giocate e slanci tecnici da ambe le parti. Il risultato rimane incerto fino alla fine, che vede però i Belli de Notte avere la meglio sul 5 a 4. Ma i The Rockets ne escono comunque a testa alta.
Finale e finalina si giocano tra le squadre di casa, con i Good Side e i Sick Side a contendersi l’ultimo posto del torneo, e i Belli Dentro e i Belli de Notte a contendersi invece il primo posto.
La finalina è combattutissima, con i Sick Side che vincono il settimo posto per 4 a 9. La finale per il quinto posto invece è tra Ironhill e Forastici, con i padroni di casa che si impongono nettamente poer 10 a 3 sulla squadra di Colleferro in una bellissima partita.
Terzo posto sudato invece per i Pirati di Nisida, che la spuntano per 5 a 4 sui The Rockets, in una partita tostissima e decisiva per sancire il Man of the Tournament, il n. 10 dei The Rockets Ettore Merendino.
Finale tra Belli Dentro e Belli de Notte: una passeggiata dei Belli Dentro verso la vittoria con un netto 7 a 1 e premiazione a squadre unite a stringere il trofeo.
In definitiva una tappa bellissima, dove la correttezza e il fair play l’han fatta da padroni, pochissimi i cartellini gialli e nessuna protesta. Premiazioni sul campo e Terzo Tempo a tavoli riuniti. A seguire Quarto Tempo con dj set per una piacevole serata degna conclusione di una grande giornata.
Completa la registrazione