©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE D’INTERRSSE

FIR Informa News |

AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A RIVESTIRE LA CARICA DI COMPONENTE DELL’UFFICIO DELLA PROCURA
DELLA FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY

In vista della prossima scadenza del mandato dei componenti dell’Ufficio della Procura Federale, la Federazione Italiana Rugby ha deciso di valutare le candidature di soggetti interessati a ricoprire tali cariche.

Tutti i membri dell’Ufficio del Procuratore cui fa riferimento il presente Invito Pubblico sono nominati dal Consiglio Federale, su proposta del Presidente, tra i soggetti (candidati) dichiarati idonei dalla Commissione Federale di Garanzia, in conformità delle disposizioni del codice di Giustizia Sportiva. Essi durano in carica quattro anni e il loro mandato non può essere rinnovato per più di due volte.

I soggetti interessati dovranno inoltrare le candidature alla Commissione Federale di Garanzia della FIR, entro e non oltre la data del 24 novembre 2022 ore 12:00 all’indirizzo di posta elettronica certificata  affarilegali@pec.federugby.it, corredate da:

–          Espressa dichiarazione per quali posizioni il candidato intende partecipare ( Procuratore Aggiunto, Sostituto Procuratore);

–          dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di cui al D.P.R. n.445/2000, attestante il possesso dei requisiti di legge e statutari (così come indicati agli articoli 32 ter dello Statuto Federale e 26 comma 2 Codice della Giustizia Sportiva) per lo svolgimento della carica, sottoscritta dal candidato;

–          curriculum vitae del candidato;

–          fotocopia del documento di identità del candidato in corso di validità.

Il possesso dei requisiti ed i titoli devono essere posseduti alla data di scadenza sopra indicata.

Gli organi della Federazione si riservano la facoltà di procedere ad idonei controlli sulla veridicità di tutte le dichiarazioni sostitutive anzidette.

Gli organi della Federazione nominati dal Consiglio Federale dovranno sottoscrivere, all’atto di accettazione dell’incarico, le dichiarazioni di cui all’art. 3, commi 3 e 5, del Codice della Giustizia Sportiva. La selezione non costituisce procedura comparativa e si svolge ai sensi e per gli effetti dello Statuto Federale, del Regolamento di Giustizia FIR e del Codice della Giustizia Sportiva CONI.

Il presente invito a manifestare interesse è pubblicato sul sito web istituzionale della Federazione Italiana Rugby.