©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

[AUDIO] GORI: “L’ANIMA DI QUESTA ITALIA PER SFIDARE GLI AUSTRALIANI A FIRENZE”

Italia |

156587516

Firenze – Giornata di riposo ed impegni istituzionali oggi a Firenze per l’Italrugby: domani il CT Brunel svelerà il XV titolare per il Cariparma Test Match di sabato al “Franchi” contro l’Australia, mentre oggi una delegazione azzurra guidata dal manager Troiani e composta da Venditti, De Marchi e Iannone ha fatto visita a Palazzo Vecchio incontrando il vice-sindaco Dario Nardella nella splendida Sala dei Cinquecento dove sabato sera verrà ospitato il banchetto post-partita.

“Firenze è felice di accogliervi nuovamente dopo la splendida esperienza di due anni fa – ha detto Nardella – e non vediamo l’ora di vedervi scendere in campo al Franchi in quello che sarà un nuovo, grande momento di sport per la nostra città”.

Al vice-sindaco è stata poi consegnata dal team manager Troiani una maglia firmata dalla Nazionale al completo.

Il pomeriggio di impegni è proseguito, per gli Azzurri, con la visita al negozio affiliato Adidas “Universo Sport” nella centralissima Piazza Duomo, dove il padrone di casa Edoardo Gori, Simone Favaro, Luciano Orquera, Quintin Geldenhuys e Mauro Bergamasco hanno incontrato i tifosi e firmato autografi nell’ultimo impegno pubblico prima della sfida ai Wallabies due volte campioni del mondo, sommersi da richieste di autografi e di foto all’ombra della cupola di Santa Maria in Fiore.

CLICCA QUI PER L’AUDIO INTERVISTA AD EDOARDO GORI

“Sarà davvero difficile fare un’impresa contro l’Australia – ha detto Edoardo Gori, pronto a tornare al Franchi dove ha esordito due anni fa sempre contro i Wallabies – che arrivano da una grande vittoria sull’Inghilterra a Twickenham e sono una delle migliori squadra al mondo. Da parte nostra servirà tanto cuore, fare per ottanta minuti quello che contro gli All Blacks a Roma ci è riuscito per un’ora solamente. Di certo – ha detto il giovane mediano di mischia azzurro – questa squadra italiana ha dimostrato di avere una grande anima e sono sicuro che lo dimostrerà ancora una volta contro gli australiani, grazie anche al sostegno che il pubblico di Firenze e di tutta la Toscana non ci farà mancare”