Il capo allenatore del Sudafrica, Rassie Erasmus, ha annunciato la formazione che sabato 5 luglio affronterà l’Italia a Pretoria (fischio d’inizio alle 17:10, diretta TV su Sky Max), secondo impegno del Tour estivo 2025. L’ultimo incontro risale al novembre del 2022 a Genova, conclusosi con la vittoria degli ospiti per 21 a 3. Prima ancora, nel 2019, gli Springboks superarono gli Azzurri durante la Coppa del Mondo in Giappone con un netto 49 a 3. L’unica vittoria italiana resta quella di Firenze nel 2016, con il punteggio di 20-18.
“L’Italia è una squadra di qualità soprattutto quando attacca. I giocatori hanno passione per la Nazionale e quindi ci aspettiamo che diano tutto” ha sottolineato Rassie Erasmus, CT sudafricano, che poi ha aggiunto: “Giocano anche un rugby emozionante, quindi sarà importante per noi attenerci alle nostre strutture e offrire una prestazione di qualità in tutti gli aspetti per ottenere il risultato desiderato.”
Questo il XV:
Damian Willemse, Cheslin Kolbe, Jesse Kriel (C), Damian de Allende, Kurt-Lee Arendse, Handré Pollard, Morné van den Berg, Jasper Wiese, Vincent Tshituka, Marco van Staden, Lood de Jager, Eben Etzebeth, Wilco Louw, Malcolm Marx, Ox Nché.
A disposizione:
Bongi Mbonambi, Jan-Hendrik Wessels, Vincent Koch, RG Snyman, Franco Mostert, Kwagga Smith, Faf de Klerk, Willie le Roux.
Completa la registrazione