Sono stati banditi gli 8 posti per il Servizio Civile Nazionale 2018-2019 nell’ambito del progetto “Tempi in gioco” promosso dall’Amatori Rugby Torre del Greco.
Il club napoletano, già accreditato dalla Regione Campania nel 2016 a svolgere il servizio civile, bissa l’iniziativa attuata nella stagione 2017/18 denominata “Terzo Tempo” ed attualmente ancora in corso sul territorio torrese.
Otto i giovani under 29 che verranno selezionati nei prossimi mesi per concretizzare una progettualità di educazione e promozione culturale che mira a sensibilizzare i giovani studenti tra i 12 ed i 16 anni sul tema dell’obesità giovanile e sulla pratica sportiva.
Per l’ammissione alla selezione è richiesta la cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia; e l’aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.
Il progetto dalla forte caratura sociale “Tempi in gioco” ha una durata di dodici mesi con un orario di servizio non inferiore a trenta ore settimanali o a 1400 ore annue.
Entusiasta il Presidente del sodalizio torrese Pasquale De Dilectis: “Anche in questa stagione il nostro Club si impegna concretamente sul territorio creando lavoro per un monte progetto di circa 40 mila euro. I giovani coinvolti saranno impegnati in quattro diversi enti scolastici tra le città di Boscotrecase, Boscoreale, Torre Annunziata e Torre del Greco, facendo sì che tematiche così rilevanti per la salute dei futuri cittadini del nostro territorio possano continuare ad entrare tra i banchi di scuola”.
Sarà possibile candidarsi fino alle ore 18 di martedì 28 settembre 2018 seguendo le modalità di partecipazione presenti sul sito dell’Amatori Torre del Greco.
Completa la registrazione