Alberto Recaldini, componente della Commissione Nazionale Arbitri, con la designazione come Citing Commissioner della scorsa settimana, nell’incontro di RaboDirect Pro12, Zebre v Ospreys, ha raggiunto, primo in Italia, il prestigioso traguardo della partecipazione, quale Ufficiale di Gara, a 150 incontri internazionali.
Gran parte di questi servizi sono stati assolti in qualità di Citing Commissioner, in alcune occasioni è stato impegnato anche come Match Commissioner o come Assessor, nelle Coppe Europee ERC (Heineken Cup e l’Amlin Challenge Cup), in Celtic League (attualmente denominata RaboDirect Pro12) ed anche in incontri della FIRA-AER. 11 sono le presenze in match del SIX Nations Seniores ed inoltre tre le partecipazioni a Campionati del Mondo (Junior e Student) organizzati dall’iRB.
Orgoglioso per il traguardo raggiunto Alberto Recaldini ringrazia il Presidente della Commissione Nazionale Arbitri, Giampaolo Celon, responsabile, per il settore arbitrale italiano, delle designazioni internazionali degli Assessor/Commissioner per la considerazione dimostrata in tutti questi anni.
Alberto Recaldini, incrementando il proprio palmares, sarà impegnato nel prossimo week end, sabato 13 ottobre 2012, a Londra, come Citing Commissioner, in Heineken Cup, nel match tra Harlequins e Biarritz Olympique che si disputerà nel mitico stadio di Twickenham.
Completa la registrazione