©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

AL RUFFINO STADIUM ARRIVANO I CAMPIONI D’ITALIA DEL CALVISANO

News |

med padFirenze – La Toscana Aeroporti I Medicei fa il suo debutto stagionale al Ruffino Stadium Mario Lodigiani, domani sabato 26 ottobre alle 16.00, e lo fa in grande stile. A contendere la vittoria ai gigliati nel secondo turno del Peroni TOP12 verrà a Firenze proprio il  campione d’Italia Kawasaki Robot Calvisano. Continua a pieno regime quindi l’atteso tour de force che vedrà i gigliati confrontarsi nelle prime giornate con le migliori squadre del campionato.

Reduci da una netta sconfitta a Padova in un match giocato a viso aperto con l’Argos Petrarca per i ragazzi di Presutti e Basson si prospetta un’altra dura prova che questa volta sarà da affrontare con il vantaggio delle mura amiche. Nel primo turno I calvini di coach Brunello hanno rispettato a pieno i pronostici andando a vincere in trasferta in casa della neopromossa HBS Colorno per 43 a 10.

«So che venderemo cara la pelle, questo mi aspetto dai miei ragazzi. – è il commentato di coach Presutti – Giocheremo in casa davanti al nostro pubblico e mi aspetto un bello spettacolo, come è stato a Padova. Malgrado il risultato finale abbiamo dato il massimo e chi ha visto la partita si è divertito. A Firenze sarà una partita bella tosta, davanti avremo i campioni d’Italia, una squadra che ogni anno cambia molto ma mantiene sempre un assetto di qualità. Allo stadio si stanno organizzando per accoglierli con una bella cornice di pubblico e questo fa molto piacere. A noi non mancheranno sicuramente le motivazioni».

Firenze, Ruffino Stadium Mario Lodigiani – sabato 26.10.2019 – ore 16.00

Peroni TOP12, II GIORNATA

Toscana Aeroporti I Medicei v Kawasaki Robot Calvisano

Toscana Aeroporti I Medicei: Tuculet; Biffi, Menon, Rodwell, Cornelli; Newton, Esteki; Greeff, Venco, Boccardo; Maran (cap.), Signore ; Marin, Giovanchelli, Zileri.

A disposizione: De Marchi, Schiavon, Battisti, Chiappini, Broglia, Rorato, Panetti A., Bientinesi.

All. Presutti, Basson

Arb. Emanuele Tomò (Roma)

AA1  Federico Boraso (Rovigo), AA2 Simone Boaretto (Rovigo)

Quarto Uomo: Massimo Celli (Arezzo)