Dopo la parentesi europea, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta torna a disputare il Campionato d’Eccellenza affrontando allo stadio “Mario Battaglini” il Rugby Viadana. Sabato 29 novembre va infatti in scena la sesta giornata del girone d’andata, con fischio d’inizio alle ore 15.
I rossoblù dovranno fare a meno di Joe Van Niekerk, ancora infortunato, e di Federico Silvestri che si è fermato per un problema al costato. Non al meglio della condizione, ma probabilmente utilizzabili dal primo minuto, Perry Parker, Guglielmo Zanini e Lee-Roy Atalifo.
Questa, dunque, la formazione dei Bersaglieri annunciata per il match: Basson, McCann, Majstorovic, Menon, Mantelli, Rodriguez, Chillon, Bernini, Zanini/Lubian E., Ruffolo, Parker/Maran, Ferro (cap), Atalifo, Silva, Quaglio. A disposizione: Balboni, Pepoli, Tenga, Maran/Riedo, Lubian E./Grassotti, Bronzini, Lucchin, Pavanello.
“Giocheremo sabato il primo e unico scontro diretto per i playoff del girone d’andata, tra le mura amiche del Battaglini – è il commento dell’head coach rossoblù Filippo Frati – Sarà quindi fondamentale vincere per continuare il nostro cammino e per distanziare una rivale che sta disputando una buona stagione. Viadana ha allestito una squadra competitiva pescando diversi giovani molto interessanti e, soprattutto, confermando Ian McKinley, un giocatore consistente in grado di fare la differenza contro chiunque. Molto forti in fase di conquista grazie all’ottimo lavoro di Gamboa, sarà in questo frangente che si deciderà la partita. Da parte nostra ci sarà la volontà di giocare una grande partita di fronte al nostro pubblico, la bella giornata di sole prevista sicuramente aiuterà lo spettacolo”.
Completa la registrazione