©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

GUIDI: “SUCCESSO DI UN GRUPPO STRAORDINARIO”

News |

castello rovigoMAHONEY: “CALVISANO HA MERITATO LA VITTORIA”

Rovigo – Queste le principali dichiarazioni dei protagonisti della Finale del Campionato Italiano d’Eccellenza disputata oggi allo Stadio “Mario Battaglini” di Rovigo:

Alessandro Vaccari, Presidente Cammi Calvisano:E’ stata una splendida giornata di sport, ringrazio la Femi-CZ Rovigo ed il pubblico del Battaglini che ha chiamato sotto la tribuna la nostra squadra per applaudirla alla fine. E’ stata la festa che doveva essere, poi è ovvio che come Società non possiamo che essere soddisfatti di aver conquistato il nostro quinto scudetto”. 

Tommaso Castello, Capitano Cammi Calvisano: “Salvatore Costanzo per noi è un atleta fondamentale, quando è stato espulso ho detto ai miei compagni che, se in condizioni normali sarebbe stato necessario dare il 100% per vincere oggi, senza Salvatore avremmo dovuto dare il 120%. Ci siamo riusciti, è stata una performance indimenticabile”.

Gianluca Guidi, tecnico del Cammi Calvisano: “E’ la vittoria di un gruppo straordinario, che ha saputo tenere testa con un uomo in meno ad una squadra di qualità come quella di Filippo. Lascio una squadra ed un gruppo di atleti splendidi, sono stati due anni cruciali per me”

Filippo Frati, tecnico Femi-CZ Rovigo: “Abbiamo faticato troppo nel mantenere il possesso del pallone, questo è stato sicuramente l’aspetto che ha fatto la differenza per noi tra la vittoria e la sconfitta”.

Luke Mahoney, capitano Femi-CZ Rovigo: “Quando perdi una partita dopo aver giocato per quasi un’ora in quindici contro quattordici non puoi che fare i complimenti al tuo avversario. Calvisano oggi ha meritato più di quanto abbiamo fatto noi”.