©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

MONDIALI U20, LA COPPA A BRESCIA NEL QUARTIER GENERALE DEL TORNEO

News |

IMG 2363GAVAZZI: “UN GRANDE STRUMENTO DI PROMOZIONE DEL NOSTRO SPORT”

IL 13 E 14 MAGGIO LA COPPA ESPOSTA ALLA PUNZONATURA AUTO DI MILLEMIGLIA

Brescia – Il tour della coppa dei Mondiali U20 ha fatto oggi tappa a Brescia presso la sede dell’Associazione Industriali Bresciana che, dalla fine del mese sino alla Finale che il 20 giugno allo Stadio “Zini” incoronerà i Campioni del Mondo 2015, ospiterà il quartier generale della manifestazione.

Ad accogliere la Coppa presso la sede di AIB il membro del Consiglio di Presidenza Elio Ghidoni, appassionato rugbista di lungo corso, a cui il Presidente federale Alfredo Gavazzi ha consegnato il trofeo che resterà esposto presso gli uffici dell’Associazione sino al prossimo 12 maggio.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DEI MONDIALI U20 “ITALIA 2015”

CLICCA QUI PER LA BIGLIETTERIA DEI MONDIALI U20 “ITALIA 2015”

Siamo felici ed onorati di ospitare la Coppa presso la nostra sede ed entusiasti di poter accogliere il personale di World Rugby e di FIR che nei prossimi due mesi ospiterà la manifestazione. Nelle prossime settimane – ha dichiarato Ghidoni – a Brescia e nella provincia arriveranno e si confronteranno i migliori rugbisti del futuro: una fantastica vetrina per il nostro territorio”. 

Ringrazio l’Associazione Industriali Bresciana per aver accolto la Coppa e gli uffici del Mondiale U20 presso la propria sede” ha detto il Presidente della FIR, Alfredo Gavazzi.

Vogliamo che, come l’RBS 6 Nazioni ed i Cariparma Test Match, il Mondiale U20 sia un grande strumento di promozione del Rugby nel nostro Paese – ha aggiunto Gavazzi – e per questo abbiamo deciso di puntare su una politica di ticketing in grado di privilegiare i giovani e le famiglie. Per FIR, l’organizzazione dei MondialI U20 2015 è una tappa fondamentale del percorso di candidatura per la Rugby World Cup del 2023”.

La Coppa del Mondo U20 resterà esposta presso la sede di AIB sino al prossimo 12 maggio, per poi trasferirsi presso la sede di MilleMiglia – dove oggi, insieme all’Azzurrino Giacomo De Santis, è già stata ricevuto dall’AD della corsa Andrea Dalledonne – in vista della partenza della corsa.