©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

IL XV BIANCOCELESTE PER L’ULTIMA D’ECCELLENZA

News |

logo 
 
Nell’ultima giornata della regular season l’IMA Lazio Rugby affronterà all’Acquacetosa i veneti del San Donà,squadra ancora in corsa per il treno playoff. La Lazio proviene dalla convincente vittoria a Padova nella penultima di campionato e affronterà il match con la piena consapevolezza di poter chiudere la stagione nel migliore dei modi.Per la partita di sabato coach De Angelis si affida ad un pacchetto di mischia con esperienza composto da Alessandro Vannozzi pilone sinistro, Adriano Daniele al tallonaggio e Matteo Pietrosanti pilone destro.In seconda linea Alfonso Damiani e Gonzalo Padrò guideranno la touche biancoceleste. In terza linea  tornano in campo dal primo minuto  Michele Nitoglia e Claudio Mannucci che affiancheranno il capitano di giornata Vincenzo Ventricelli: il terza linea classe ’78 bandiera della Lazio e del rugby romano ha infatti annunciato che dopo la partita di sabato darà l’addio al rugby giocato.In cabina di regia spazio a Davide Bonavolontà insieme al sudafricano Durandt Gerber, ai centri invece  confermata la coppia formata da Valerio Lo Sasso e Pietro Lamaro. Alle due ali dal primo minuto uno tra Fabrizio Sepe e Daniele Di Giulio , con il primo ancora in dubbio per un lieve infortunio, mentre è certo di una maglia da titolare Guglielmo Giancarlini. Chiuderà la formazione Saverio Bruni che sarà schierato estremo.
Sentivo già da un po di tempo che si stava avvicinando il momento di smettere con il rugby giocato” ha dichiarato Vincenzo Ventricelli  “negli ultimi mesi sentivo crescere gli acciacchi e gli impegni del mio lavoro, e diminuire il tempo per allenarsi come si deve. E’ normale purtroppo, sapevo che ci sarei arrivato, come ci sono arrivati i miei amici più grandi prima di me. Una cosa è certa, mi mancherà. Ma non ho rimpianti, la Lazio è stata la mia “famiglia” per 6 stagioni, momenti bellissimi e momenti difficili superati innsieme.Oggi rivedo i volti dei miei compagni con cui ho condiviso il campo e sembra che il tempo non sia passato. Da quando ho iniziato con la maglia della Tevere sono passati 22 anni, eppure sembra ieri. Un abbraccio con affetto alla LazioRugby, al presidente Biagini, ai miei compagni di oggi e di ieri, agli avversari corretti ormai amici dopo anni di scontri sul campo, a Claudio Mannucci capitano ed amico vero, Alfredo De Angelis e Victor Jimenez e tanti altri, un pensiero va a chi non c’è più. Spero di aver lasciato qualcosa di buono a chi ha condiviso questo tempo con me, ed a chi resta dopo di me. Ora è tempo di pensare ad altre cose, altri progetti, e chissà che non ci sia sempre il rugby nel mio futuro, comunque…”Non escludo il ritorno!”
 
IMA LAZIO RUGBY
Vannozzi,Adriano,Pietrosanti;Damiani,Padrò;Nitoglia,Ventricelli(cap),Mannucci;Bonavolontà,Gerber, Lo Sasso,Lamaro;Giancarlini,Sepe,Bruni.
 
a disposizione: Bolzoni,Vagnoni,Maregotto,Fratalocchi,Riccioli,Filippucci,Gentile,Nathan,Di Giulio.