
Oggi la squadra svolgerà l’ultimo allenamento di preparazione al match e domani mattina la rifinitura finale, al termine della quale sarà diramata la formazione che disputerà l’incontro. Nel frattempo questa la designazione arbitrale:
arb.: Damasco (Napoli)
g.d.l.: Falzone (Padova), Laurenti (Bologna)
quarto uomo: Borraccetti (Forlì)
Sabato prossimo al Quaggia avremo anche altri eventi nell’evento. Sabato infatti si celebra “la Giornata dello Sport e Integrazione”, iniziativa promossa dal CONI e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per favorire l’integrazione sociale attraverso lo sport e per contrastare ogni forma di discriminazione razziale e di intolleranza. Un passo importante in tal senso è la redazione di un Manifesto sui temi dell’integrazione e dello sport destinato a tutto il mondo sportivo. Troverete materiale informativo all’interno dello Stadio e le squadre faranno il loro ingresso in campo accompagnati dai ragazzini delle giovanili che porteranno con loro uno striscione dedicato all’iniziativa.
Inoltre avremo graditi ospiti gli atleti della Società TREVISATLETICA. Una società sportiva che offre l’opportunità di svolgere attività ludico-motoria e atletica leggera a 360°, ai bambini e ragazzi dall’età di 6 anni in poi. Ha formato tra gli altri un gruppo di atleti con disabilità intellettiva, che da più di un anno praticano le diverse discipline dell’atletica leggera. Partecipano a diverse gare provinciali e regionali e si allenano per due volte alla settimana presso gli impianti sportivi di San Lazzaro – Treviso via delle Medaglie d’ oro. Sono dei veri atleti, con spirito agonistico e competitivo, ed hanno un loro giuramento: CHE IO POSSA VINCERE, MA SE NON RIUSCISSI CHE IO POSSA TENTARE CON TUTTE LE MIE FORZE. Otto atleti che tra il 20 ed il 24 giugno a LA SPEZIA, parteciperanno alla fase nazionale delle gare SPECIAL OLYMPICS. La partecipazione a questo evento così importante, richiede anche un notevole sforzo economico per questo sabato chiederanno la vostra solidarietà e generosità che permetta loro di coprire le spese di questa trasferta ligure con un piccolo contributo volontario. Li potrete incontrare nei meeting point all’interno dello Stadio Quaggia, mentre nell’intervallo della partita svolgeranno una piccola dimostrazione delle specialità nelle quali saranno impegnati. Per chi volesse fin d’ora maggiori informazioni, la mail di contatto di Paolo Pavan, responsabile del gruppo nonché aiuto allenatore è la seguente: paolo.pavan11@gmail.com.
Vogliamo nuovamente ricordare la scomparsa in settimana di Francesco Zanardo, primo Presidente del Club dopo la ricostituzione, e passaggio al rugby a 15, datata 1969. La Società è vicina a tutta la famiglia e al caro amico Agostino, fratello di Francesco. Verrà osservato un minuto di raccoglimento prima del calcio di inizio e i giocatori del Mogliano Rugby giocheranno l’incontro indossando il lutto al braccio.
Si avvisa ancora una volta che per questa partita la dead line per la presentazione della richiesta di accredito stampa e fotografico e fissata per domani, venerdì mattina alle ore 12.00. Anche tutti i fotografi ed i giornalisti in possesso dell’autorizzazione per l’intera stagione, sono tenuti a dare conferma della loro presenza entro la stessa data ed ora. Tutte le richieste pervenute oltre tale termine, senza eccezioni, non verranno prese in considerazione.
Questa è la probabile formazione che scenderà in campo sabato 10 maggio 2014, negli Impianti dello Stadio Quaggia di Mogliano, calcio d’inizio alle ore 16.00 (diretta Rai Sport 1) :
15 Galon, 14 Onori, 13 Boni, 12 Bacchin, 11 Benvenuti, 10 Padovani, 9 Endrizzi, 8 Halvorsen, 7 Swanepoel, 6 Barbini, 5 Maso, 4 Bocchi, 3 Ravalle, 2 Costa Repetto, 1 Ceccato Andrea (Cap.)
a disp.: 16 Gianesini, 17 Ferrari, 18 Appiah, 19 Lazzaroni, 20 Candiago Edoardo (v.Cap.), 21 Lucchese, 22 Ceccato Enrico, 23 Gazzola.
Completa la registrazione