©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

DIAVOLI A MOGLIANO PER INSEGUIRE IL SOGNO-SALVEZZA

News |

logoDopo una lunga sosta derivante dalla concomitanza del turno di riposo in campionato e dalle festività pasquali, sabato il Reggio ricomincia il rush finale delle ultime 3 partita andando a far visita al Mogliano.

Lo scontro sarà tra due formazioni che lottano per obiettivi diversi, i veneti sono in piena corsa per entrare nei play off, mentre i Diavoli di Ghini stanno cercando di trovare una salvezza che ancora non è perduta.

Mannato e compagni in queste due settimane di “sosta forzata” hanno, prima rifiatato e recuperato le energie, per poi negli ultimi 10 giorni lavorare con il solo scopo di andare a Mogliano per vincere, anche alla luce della grande prestazione fornita contro una delle pretendenti al titolo finale, perdendo negli ultimi minuti di gara a causa di una svista arbitrale.

I coachs Ghini e Mandelli non avranno a disposizione alcuni giocatori, Jimmy Fontana, Enrico Taddei e Matteo Bernini per squalifica, ed Alessandro Torlai che mercoledì è stato operato al ginocchio infortunatosi contro Calvisano.

La partita di sabato alle 16, sarà dura e difficile, non solo perché i veneti sono i campioni italiani in carica, ma perché in casa loro quasi nessuno è riuscito a far risultato.

Sandro Ghini: “ la partita che ci aspetta non sarà semplice, loro sono una squadra che fa del movimento il loro punto forte, ma noi dovremmo, con le nostre fasi statiche, metterli in difficolta per non dargli palloni di qualità da giocare. I nostri ed i loro obiettivi sono diversi, loro stanno cercando di mantenere un posto utile per entrare nei play off e poter difendere il titolo conquistato l’anno scorso, e noi stiamo cercando una salvezza in cui ancora crediamo pienamente. Sono convinto che i miei ragazzi, specialmente dopo Rovigo, daranno ancora una volta prova della grande crescita che hanno avuto, specialmente nell’ultima fase del campionato”.

Probabile formazione: Davide Farolini, Alessandro Castagnoli, Antonio Mannato (CAP), Marc Koteczky, Arturo Giannotti, Tommaso Bricoli, Sevian Daupi, Tommaso Bergonzini, Villy Vaky, Davide Rimpelli, Filippo Scalvi, Jacopo Fiume, Giaovanni Scalvi, Arturo Lanzano.

A disposizione: Rizzelli, Goti, Lanfredi, Delendati, Dell’Acqua, Torlai Andrea, Torri, Russotto