©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

BERSAGLIERI A PRATO PER VINCERE

News |

LogoRovigonewLa VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è pronta per la prossima sfida, valida per la diciannovesima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza: sabato 12 aprile 2014 alle 16, allo Stadio “Enrico Chersoni”, i Bersaglieri sfideranno I Cavalieri Prato.

 

Questa la formazione rossoblù annunciata: Basson, Ragusi, McCann, Bergamasco, Ngawini, Rodriguez, Frati, Ferro, Lubian E., Ruffolo, Montauriol, Boggiani, Roan, Mahoney (cap.), Borsi. A disposizione: Manghi, Quaglio, Pozzi, Folla, De Marchi, Calabrese, Bortolussi, Van Niekerk.

In vista dell’importante match, commenta così coach Filippo Frati: “Andiamo a Prato con un unico obiettivo: vincere. In settimana abbiamo insistito molto sull’importanza che disciplina e pazienza avranno in questa partita, Prato si gioca un posto nei play off, non potrà permettersi passi falsi in casa e lo farà nel modo che più gli è congeniale ossia giocando sempre al limite e rischiando anche qualcosa in termini di cartellini: lo ha già fatto contro di noi all’andata, finendo con un giallo e un rosso, lo ha fatto contro Mogliano, 2 rossi e un giallo e lo ha fatto la settimana scorsa a Calvisano, 3 gialli. Ogni volta che ha giocato con avversari sulla carta più forti ha cercato di colmare il gap tecnico, con aggressività e agonismo, Prato spende tanti giocatori nei punti d’incontro in difesa, per questo l’area del breakdown sarà la chiave della partita. Per questo con disciplina e pazienza dovremo essere bravi a rimanere concentrati solamente sul nostro gioco, solo giocando a rugby riusciremo a centrare il nostro obiettivo”.

“Andiamo a Prato con la squadra al completo, per fortuna l’infermeria si è svuotata – afferma l’allenatore Andrea De Rossi – Conosciamo bene Prato, che fa della sua aggressività l’arma più pericolosa, ma a volte questo lo porta ad essere una squadra troppo indisciplinata. Con Mogliano i Cavalieri hanno fatto un vero e proprio miracolo, mentre a Calvisano hanno pagato il turnover e l’indisciplina: credo che il vero Prato sia nel mezzo. Andremo lì molto concentrati e determinati sul lavoro che stiamo facendo, vogliamo vincere per rimanere attaccati al Calvisano e sperare in un suo passo falso. Pratichetti ha fatto un appello ai tifosi di Prato, che credo saranno numerosi, ma dalla nostra abbiamo ancora una volta un fantastico pubblico che con due pullman, organizzati già da 15 giorni, ci darà sostegno per 80 minuti. Speriamo, alla fine, che sia una bella festa per tutti”.