BOTTEGHINI DELLO STADIO “BATTAGLINI” DI ROVIGO APERTI DALLE ORE 13.30
Roma – Si assegna domani (calcio d’inizio ore 15) allo Stadio Battaglini di Rovigo il primo titolo del 2013/2014: a contendersi il Trofeo Eccellenza, la competizione riservata alle squadre del massimo campionato non impegnate in Europa, saranno la Vea-FemiCZ Rovigo e le Fiamme Oro Roma.
I Bersaglieri rossoblù, attualmente al comando della regular season ed imbattuti sia in campionato che in coppa partono con gli inevitabili favori del pronostico, forti di un ruolino di marcia che parla di quindici vittorie ed un pareggio nelle gare ufficiali sin qui disputate e di un percorso netto di sei successi che sono valsi al XV di De Rossi e Frati il dominio assoluto nel girone di qualificazione del Trofeo Eccellenza.
Dall’altra parte, i poliziotti romani che hanno raggiunto la Finale del Trofeo con tre successi ed una sconfitta chiudendo davanti ai cugini dell’IMA Lazio – finalisti nel 2013 – ed occupano al momento il settimo posto in campionato avendo girato la boa di metà stagione con cinque vittorie ed altrettante battute d’arresto: nell’unico scontro diretto, nella prima giornata del girone d’andata giocata proprio al “Battaglini”, Rovigo ha dominato le Fiamme Oro 47-9.
Rossoblù ampiamente favoriti – anche se privi di Mirco Bergamasco, rientrato oggi al Club dal raduno dell’Italrugby – Fiamme Oro che inseguono l’impresa e che si affidano ad un amuleto d’eccezione, il proprio coach Presutti, che sulla panchina del Padova nel 2011 proprio al “Battaglini” conquistò contro ogni pronostico il titolo di Campione d’Italia.
Già più di mille i biglietti staccati in prevendita dal Club polesano per la Finale di domani: prezzo unico di 12,50€ per assistere al match, non compreso negli abbonamenti stagionali rossoblù. I botteghini del “Battaglini” domani apriranno dalle 13.30.
Queste le squadre in campo domani a Rovigo nella Finale del Trofeo Eccellenza:
Rovigo, Stadio “Mario Battaglini” – sabato 8 febbraio, ore 15.00
Trofeo Eccellenza, Finale
Vea-FemiCZ Rovigo v Fiamme Oro Roma
Vea-FemiCZ Rovigo: Basson; Ragusi, Menon, Van Niekerk, Ngawini; Rodriguez, Frati; Ferro, Lubian E., Ruffolo; Montauriol, Boggiani; Roan, Mahoney (cap.), Quaglio
a disposizione: Gatto, Pozzi, Borsi, Maran, De Marchi, Calabrese, McCann, Pavanello.
all. De Rossi/Frati
Fiamme Oro Roma: Barion, Bacchetti, Forcucci, Massaro, De Gaspari, Canna, Benetti, Amenta, Vedrani, Zitelli, Mammana, Sutto, Pettinari, Vicerè, Naka
a disposizione: Cocivera, Cerqua, Duca, Cazzola, Balsemin, Marinaro, Calandro, Sapuppo/Di Massimo
all. Presutti
arb. Spadoni (Padova)
Albo d’Oro Trofeo Eccellenza
2013 Rugby Viadana
2012 Cammi Calvisano
2011 Futura Park Rugby Roma
Completa la registrazione