
Le due squadre, dopo le due settimane di pausa, scenderanno in campo agli ordini del sig. Falzone di Padova, coadiuvato dai sigg. Liperini, Bonacci e Righini.
Una prova importante per gli uomini di coach Pratichetti chiamati a ripetersi dopo la vittoria a Mogliano contro i campioni d’Italia; una prova difficile per i tuttineri che affrontano una delle squadre più in forma e attrezzate dell’Eccellenza, il Calvisano di coach Guidi.
Lo scorso anno nei quattro scontri diretti tra regular season e semifinale playoff, due vittorie per parte, tutte ottenute in casa, con 58 punti segnati dai Cavalieri e 42 dal Calvisano.
Una partita che vedrà anche scendere in campo tanti ex da entrambe le parti: se Cicchinelli, Gerosa e Patelli hanno vestito la maglia giallonera in passato, tra le file dei bresciani che hanno vestito i colori pratesi annoveriamo Chiesa, Belardo, Beccaris e Cavalieri, fresco di chiamata come permit player con le Zebre.
Queste le parole di Pratichetti, oggi in conferenza stampa: “Queste due settimane di pausa sono state tutt’altro che di riposo, abbiamo fatto un gran lavoro fisico e sono molto contento.
Vincere a Mogliano ci ha dato più sicurezza, ma solo con il lavoro continuo sul campo e in palestra possiamo provare a fare sempre meglio. La partita con Calvisano sarà dura e noi non abbiamo niente da perdere. Il nostro obiettivo è raggiungere con tranquillità la quota salvezza e giocheremo sempre per vincere.”
Questo il XV che affronterà il Calvisano: Browne, Falsaperla, Majstorovic, Manganiello, Souare/Lunardi, Vezzosi, Patelli (cap), Cicchinelli, Delnevo, Saccardo, Nifo/Gerosa, Boscolo, Coria Marchetti, Giovanchelli, De Gregori/Lombardi
A disposizione: De Gregori/Lombardi, Lupetti, Biancotti, Nifo/Gerosa, Damiani, Devodier, Zucconi, Lunardi/Abou
Completa la registrazione