©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

GIUSEPPE VIVARINI ARBITRERÀ IL MATCH CLOU DELLA SECONDA GIORNATA DELL’AMLIN CHALLENGE CUP

Arbitri |

VivariniGiuseppe

Sarà Giuseppe VIVARINI, arbitro della Sezione di Padova, a dirigere sabato 19 ottobre il match clou della Pool 2 dell’Amlin Challenge Cup tra il Bath Rugby ed i gallesi del Newport Dragons, entrambe vittoriose nel primo turno della Challenge Cup  europea.

Il Bath, uno dei club inglesi più antichi e prestigiosi, ha vinto per 15-6, sul suolo francese, sconfiggendo, in un appassionante incontro, il Bordeaux-Begles nello scorso fine settimana, mentre i Dragons hanno battuto i Campioni d’Italia del Mogliano con il punteggio di 50-8. L’allenatore del Bath, molto soddisfatto della performance difensiva dei suoi giocatori a Bordeax, chiede ai propri ragazzi la stessa concentrazione e si affida al piede di George Ford, autore di tutti i 15 punti che hanno dato la vittoria alla squadra inglese. Nelle file dei Dragoni rossi gallesi è in dubbio la presenza del capitano Andrew Coombs, già assente nella prima giornata di Amlin Cup, ed in infermeria ci saranno anche il tallonatore Sam Parry, commozione cerebrale, ed il flanker Nic Cudd infortunatosi alla spalla nell’incontro vittorioso con il Mogliano.

Una sfida che potrebbe essere  già decisiva per le due compagini, calcio d’inizio alle ore 15:00 al Recreation Ground, noto anche come il Rec a Bath, agli ordini di Giuseppe VIVARINI che si avvarrà della collaborazione dell’esperto arbitro internazionale Alan FALZONE, sempre di Padova, come 1° Assistente Arbitrale e dell’aquilano Claudio PASSACANTANDO come 2° Assistente Arbitrale.